La storia degli occhiali passa attraverso Mido
Lo storico passaggio da protesi visiva ad accessorio moda, per gli occhiali, è iniziato negli Anni Settanta.
Quarant'anni fa, infatti, in modo graduale, ma progressivo, la percezione di un oggetto nato per correggere dei difetti, ha iniziato la sua mutazione verso qualcosa di molto più che utile.
In un'edizione improntata all'innovazione nel rispetto della tradizione, Mido ha voluto omaggiare quella storia, oltre che con l'evento di questa sera, anche con un'area dedicata a ripercorrerne brevemente le tappe più significative.
Un corridoio allestito in Viale Italia, con immagini e didascalie che rimandano a quei decenni in cui l'accessorio occhiale, insieme al gusto comune e alla moda, si è evoluto ed affermato fino a divenire un'appendice esteticamente gradevole e armoniosa, da abbinare in perfetta sintonia al nostro look, che di volta in volta racconta chi siamo, come ci sentiamo, cosa vogliamo esprimere e comunicare.
Entrando dall'ingresso di porta Est, prima di immergersi nella visita del salone, dove il presente è già futuro, si potrà tornare per qualche istante indietro nel tempo e ricordare quei 40 anni di storia di cui Mido è stato, e ancora sarà, regista e attore protagonista.



