Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lo storico brand Police compie 25 anni

Lo storico brand Police compie 25 anni

Il marchio Police ha festeggiato i suoi 25 anni, a Roma, con un party-spettacolo a Cinecitta' sul set del film 'Gangs of New York', un gala' e la presentazione del nuovo spot pubblicitario interpretato da Antonio Banderas.

Ricco il parterre, con numerosi Vip tra i quali Emanuele Filiberto, Paolo Brosio, Ascanio e Katia del Grande Fratello.

Il marchio Police nasce nel 1983 cavalcando una tendenza sociale e di mercato che si andava affermando in quegli anni. E' negli 80's infatti che l'occhiale comincia a trasformarsi da oggetto funzionale ad oggetto di moda, entrando nel mondo del fashion come accessorio in grado di ispirare ed assecondare stili e tendenze, facendosi rivelatore della personalità di chi lo indossa.

Il noto brand ha contribuito fin dagli anni '80 al passaggio degli occhiali da sole da semplice accessorio ad accessorio-moda e tra i suoi testimonial ricordiamo:

Bruce Willis: dinamico, esagerato, dirompente, seduttivo. E' testimonial dal 1999 al 2001, fotografato a Philadelphia da Uli Weber. Sarà lui ad indossare le lenti blu.

George Clooney: simpatico, elegante, canaglia seducente, intelligente e affascinante. E' testimonial nel biennio 2002-2003. Gli scatti di Carlo Miari Fulcis comunicano un uomo nuovo. Meno aggressivo, più maturo.

David Beckham: testimonial dal 2004, ma già contattato da anni per le campagne in UK e Giappone, è un personaggio carismatico e vincente. David Beckham raggiunge una tale 'simbiosi' con il brand da divenire la fonte ispiratrice dello stile Police fino al 2006. Questa campagna pubblicitaria è articolata in tre soggetti e prevede, oltre alla stampa, affissioni e iniziative di comunicazione nei cinema e nelle discoteche. David Beckham rappresenta un lifestyle libero e trasgressivo.

Antonio Banderas: il 2007 è segnato dalla passionalità di Banderas. Con Banderas Police acquista irresistibile fascino. Da latin lover passionale e seducente, dalla personalità forte e decisa. Banderas è protagonista di una campagna pubblicitaria in cui l'uomo, intrigante e travolgente, è esaltato al massimo e riesce a stregare non solo le donne, ma anche gli altri uomini.

Police passa da essere marchio eyewear a brand in grado di creare un lifestyle a tutto tondo. Nascono così nel 1997 i profumi Police dotati di fragranze speziate e un packaging dal design gotico.
Nel 2003 vengono immessi sul mercato gli orologi Police Time e nel 2005 una collezione di gioielli, entrambi distinti dalla forma moderna e dalla combinazione innovativa dei materiali: argento colorato, acciaio lucido o satinato, cristallo, cuoio. Bracciali e ciondoli di ispirazione gotica, crocefissi che, più che uno stile vero e proprio, rappresentano l'espressione di un valore concettuale.
Nel 2007 è stato inoltre siglato un accordo di licenza Police per la piccola pelletteria come portafogli, cinture, borse porta documenti e trolley.

Indietro