Marcolin: approvato il bilancio 2006
L'Assemblea degli Azionisti diMarcolin S.p.A. si è riunita il 26 aprile 2007 , in prima convocazione, in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza di Giovanni Marcolin Coffen.
In sede ordinaria, l'Assemblea ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2006 di Marcolin S.p.A. ed esaminato il bilancio consolidato 2006, confermando i risultati approvati dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 30 marzo 2007 ed i cui dati salienti erano stati resi noti al mercato, in pari data, con apposito comunicato. In estrema sintesi, la capogruppo Marcolin S.p.A. ha realizzato nel corso dell'esercizio 2006 ricavi netti pari a 87,8 milioni di Euro (85,2 milioni di Euro al 31 dicembre 2005) ed una perdita di esercizio di 11,0 milioni di Euro (a fronte di un risultato negativo pari a 12,0 milioni di Euro rilevato nell'esercizio 2005). A livello consolidato i ricavi netti sono stati pari a 157,4 milioni di Euro (154,0 al 31 dicembre 2005) con un risultato negativo dopo le imposte pari a 13,3 milioni di Euro (negativo per 16,7 milioni di Euro al 31 dicembre 2005). In conformità alla proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione la perdita di esercizio è stata interamente coperta mediante il parziale utilizzo della riserva sovrapprezzo azioni.
Non è stata deliberata la distribuzione di dividendi.
Sempre in sede ordinaria, l'Assemblea:
-ha confermato quale componente del Consiglio di Amministrazione il Prof. Stefano Salvatori (amministratore non esecutivo, indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione), in precedenza cooptato dall'organo amministrativo ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile.
Il Prof. Stefano Salvatori è Vicedirettore dell'area Finanza Aziendale ed Immobiliare presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell'Università Bocconi di Milano ed esperto docente per le tematiche di Amministrazione Finanza e Controllo. Ha inoltre pubblicato numerosi libri, contributi scritti ed articoli sulle materie inerenti le aree scientifiche di sua competenza;
-ha approvato alcune modifiche al Regolamento Assembleare adottato dall'Assemblea del 13 settembre 2004.
In sede straordinaria l'Assemblea ha approvato alcune modifiche statutarie essenzialmente in adeguamento alla Legge sulla tutela del risparmio ed al fine di recepire alcune raccomandazioni contenute nel nuovo Codice di Autodisciplina (edizione marzo 2006).



