Mido 2007: si annuncia un'edizione da record
La 37° edizione di Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia più importate al mondo, non ancora ai nastri di partenza, conferma le previsioni di crescita e registra un eccezionale + 14% di superficie espositiva netta allocata rispetto al 2006, 52.500 mq netti rispetto ai circa 46.000 della scorsa edizione. Un risultato entusiasmante che premia la scelta di trasferire la manifestazione nella nuova sede Fieramilano, a Rho-Pero. Una scelta dettata dapprima dalla volontà di offrire servizi ulteriori a tutti gli espositori e confermata oggi dalla possibilità di garantire loro la migliore distribuzione degli spazi e l'opportuna visibilità. Espositori che confermano il trend di crescita con un +8% di presenze rispetto allo scorso anno.
Mido 2007 si appresta quindi ad essere un'edizione da record alla quale si darà appuntamento l'intero mondo dell'eyewear con tutti i protagonisti del settore a livello internazionale, un'edizione dove è d'obbligo partecipare per non perdere il momento cruciale di incontro e confronto che solo Mido può offrire.
Rispetto al primo lay out fieristico, la 37° edizione di Mido ha incluso un ulteriore padiglione, il numero 6, ai già previsti 1, 3, 2, 4, 5, 7. Tra le novità, la nascita, quest'anno, di Mido Design Lab, un'evoluzione dell'area che in passato era definita Mido Trend, focalizzato unicamente su prodotti e prototipi di design, un'importante ed esclusiva vetrina espositiva per le aziende scelte da un'apposita commissione di esperti.Entrando da Porta Est, ingresso in corrispondenza del quale è collocata, proprio all'interno della fiera, la stazione della metropolitana, la linea rossa che porta anche in Piazza Duomo, cuore del centro cittadino, , si trovano i padiglioni 1, 3 e 5 che ospiteranno le aziende produttrici di montature e di occhiali da sole; il padiglione 2 gli espositori di lenti e il 4 montature e collettive internazionali; il padiglione 7 Mido Design Lab e il Press Village. Il padiglione 6 ospiterà Mido Tech, zona riservata ai macchinari e alle aziende produttrici di componenti, dove saranno inoltre disposte alcune aree di servizio, come ad esempio il Foreign Club.
'Siamo estremamente soddisfatti dei numeri che il nuovo Mido sta registrando - dichiara il Presidente di Mido, Cirillo Marcolin - e desidero sottolineare che oggi, più che mai, quello che sembrava solo uno slogan pubblicitario, 'Il Nuovo Mido', si arricchisce di significato e si conferma nei fatti. L'edizione 2007 è stata pensata all'insegna del rinnovamento, dell'innovazione e dell'internazionalizzazione e, la nuova location prima, e l''ampliamento del lay-out fieristico poi, sono stati i primi segnali della nostra volontà di cambiamento e del grande impegno profuso. Grazie ai numerosi sforzi compiuti, la fiducia dei nostri espositori è stata ampiamente riconfermata tanto che oggi possiamo già affermare che si prepara un Mido da record. Adesso stiamo lavorando con grande forza e determinazione per ottenere il consenso dei nostri visitatori'.
Tra i tanti momenti che precedono l'appuntamento di Mido, dal 4 al 7 maggio a Milano, sicuramente degna di nota è la partecipazione del Salone all'International Vision Expo East a New York.
E proprio in questa sede, nei giorni dal 22 al 25 marzo 2007, il 'Nuovo Mido' inizia a prendere forma. A dettare le linee guida di questo primo passo verso il futuro, è stato chiamato un famoso designer, Vicente Garcia Jimenez, incaricato di progettare e vestire lo stand del Salone negli Stati Uniti.
Il risultato è un perfetto connubio di atmosfere suggestive, evocate da forme essenziali, pulite, quasi elementari; una struttura modulare, pensata e ideata come una galleria d'arte dove immagini suggestive dei nuovi spazi di Mido si alternano a concept visivi di forte impatto.



