Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Mido e Vogue Italia presentano l'eyewear attraverso quattro decenni di storia

Mido e Vogue Italia presentano l'eyewear attraverso quattro decenni di storia

Basta chiudere gli occhi e un pizzico di fantasia per iniziare a immaginare un mondo ricco di colori, un caleidoscopio di forme e nuance variegate che riempiono lo sguardo e l'animo di emozioni.

Mido, in collaborazione con Vogue Italia, presenta il 4 maggio, nella suggestiva e geniale cornice dei nuovi padiglioni di Fieramilano Rho-Pero, ideati e realizzati dall'architetto Fuksas, un evento senza precedenti, calde atmosfere evocative per emozionare lo spettatore, attraverso il ricordo.

Luca BarbareschiIn una serata magica, un fashion show sull'evoluzione dell'occhiale, tra moda e società, racconterà quattro decenni di storia, dagli anni '70 ad oggi, di un accessorio trasformatosi in oggetto del desiderio.

A fare gli onori di casa, sul palco, il Presidente di Mido, Cirillo Marcolin, primo ospite illustre.

Il viaggio nel tempo, evocato dalla carlinga di un velivolo, sarà capitanato da due figure di eccezione: Andie MacDowell, l'attrice americana icona di stile e di un' eleganza senza tempo, e Luca Barbareschi, affascinante e istrionico volto del teatro italiano.

Gli spettatori saranno così catapultati in questa eccezionale avventura, ricca di colpi di scena, dove emozioni e tecnologia si confondono. Attraverso un gioco di luci ed effetti audio, si aprirà la sfilata, organizzata in quattro momenti corrispondenti ai quattro decenni, dove bellissime modelle, abbigliate in stile, presenteranno una gamma di occhiali, da quelli più vintage ai più moderni.
In perfetta sintonia con il concept dell'evento, il viaggio nel tempo, ogni elemento della serata sarà declinato secondo le varie epoche.
L'arredamento sarà caratterizzato da elementi di vari stili e grandi schermi proietteranno immagini storiche del periodo di riferimento, ad evocare un'atmosfera particolare e suggestiva.
Il tutto sarà accompagnato dalla Big Band Orchestral che interpreterà questo viaggio con musiche ad hoc, dal vivo.

Un percorso nella moda e nella storia di Mido, che di quella storia è stato esso stesso artefice, attraverso le immagini, i colori, le musiche e le atmosfere che hanno segnato lo stile e il design degli occhiali, trasformandoli in irrinunciabile oggetto di moda.

La presenza del Ministro per il Commercio Internazionale e per le Politiche Europee Emma Bonino, suggella la leadership raggiunta dal salone milanese in questi decenni in cui ha saputo crescere e confermarsi come evento immancabile, la cui importanza travalica quella del settore di riferimento.
A conclusione dell'evento, a tutti i presenti, un gentile omaggio 'For your eyes, only? Gli occhiali dalla A alla Z" di Alessandra Albarello e Francesca Joppolo, pubblicato da Logos. Il libro ripercorre la storia degli occhiali attraverso un gioco di libere associazioni, in un avvincente intreccio e sovrapposizione di vari scenari che vanno dalla moda al design, dalla musica al cinema, dall'arte alla filosofia.

Indietro