Mido Education presenta il Convegno sulle lenti progressive
Sabato 5 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, nella sala Sagittarius del Centro Servizi, presso il Centro Congressi di Fieramilano, si svolgerà il convegno dal titolo 'Lenti Progressive: prospettive future', organizzato all'interno della sezione Mido Education.
Numerosi professionisti del settore si sono dati appuntamento proprio alla 37esima Mostra Internazionale di Ottica ed Optometria per cooperare e dar vita a un momento fondamentale di confronto e di apprendimento.
Temi di taglio altamente scientifico saranno alla base degli incontri che tuttavia riserveranno ampio spazio anche a questioni di marketing: ultimi dati e percezione del consumatore sulle lenti progressive, il ruolo di industria, distribuzione e associazioni nella promozione del mercato delle lenti progressive.
Un ventaglio di proposte davvero ricco, con il quale Mido si augura di offrire un servizio completo e professionale a tutti i suoi partecipanti.
Il focus dell'incontro verterà, tra gli altri, su cinque appuntamenti immancabili:
1) Le lenti Progressive di ultima generazione, relatore il Dr. Silvano Abati, che presenterà una panoramica delle tipologie di lenti progressive sul mercato, suddivise per caratteristiche funzionali e per utilizzo, in relazione all'attività svolta dal portatore.
2) Lenti progressive: indicazioni per la prescrizione, selezione dei soggetti e montaggio dell'occhiale. Relatori per questa sezione saranno il Dr. Salvatore Pintus e il Dr.Alessandro Fossetti che affronteranno le metodiche per l'approntamento ottimale della lente progressiva di sicuro successo.
3) Lenti progressive: possibili utilizzi nei soggetti non presbiti. Il Dr. Seclì affronterà, alla luce delle ultime generazioni di lenti progressive, il tema della prescrizione nei soggetti non presbiti che hanno un vantaggio nella possibile addizione da vicino.
4) Come comunicare il valore aggiunto delle lenti progressive di ultima generazione in modo efficace. Il Dr. Francesco Muzzarelli illustrerà le capacità relazionali indispensabili, nell'attività dell'ottico optometrista, per informare il cliente sulle peculiarità delle lenti, a seconda dell'utilizzo nelle specifiche attività.
5) Ultimi dati e percezione del consumatore sulle lenti progressive. Uno studio, quali-quantitativo presentato da Stefania Farneti e Elena Mascetti, a cura di C.R.A.
Il convegno, che ha ricevuto due crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) presso il Ministero della Salute, e consentirà quindi ai partecipanti il conseguimento dei relativi crediti formativi, si chiuderà con un incontro dal titolo 'Il ruolo di industria, distribuzione e associazioni nella promozione del mercato delle lenti progressive'. Interverranno, tra gli altri, Giulio Velati, Presidente di Federottica, e Cyrille de Montvalon, Presidente Gruppo Lenti Anfao e Consorzio Comunicazione Vista.
Il convegno, ad ingresso gratuito, è direttamente gestito da Mido con la collaborazione di partner quali: Federottica, Istituto Benigno Zaccagnini e IRSOO Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici; provider Fabiano Editore.



