Nicole Hosp e Briko trionfano in Coppa del Mondo
La coppa del mondo 2007 di sci alpino che si è conclusa il week end scorso vede il trionfo in classifica generale della nostra Nicole Hosp, che oltre alla Coppa del Mondo si aggiudica anche quella di specialità (Slalom Gigante).
Durante questa stagione Niki ha ottenuto ben 4 vittorie e 8 podi, che le hanno assicurato il premio più prestigioso. Niki ha dominato e spodestato le avversarie nelle ultime due gare: primo posto in Slalom e Slalom Gigante.
Secondo posto invece per Benjamin Raich in classifica assoluta maschile. L'uscita nello Slalom Gigante, ha fatto svanire il sogno di ripetere il successo della scorsa stagione. Benni però non ha mollato la presa: già nella prima manche dello Slalom di ieri dominava gli avversari con pesanti distacchi.
La vittoria dello Slalom non è stata però sufficiente a riparare agli errori commessi nel giorno precedente. Raich ottiene il secondo posto in classifica generale ed è leader della coppa di specialità Slalom.
Bode Miller conclude al 4° posto della classifica generale; per lui un'ottima terza posizione nello Slalom Gigante di sabato e la conquista della coppa di specialità Super G.
Conclude la stagione al sesto posto Peter Fill, preceduto da Mario Matt, quinto.



