Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Notte bianca nel punto vendita Salmoiraghi & Viganò di Mestre

Notte bianca nel punto vendita Salmoiraghi & Viganò di Mestre

Venerdì 18 maggio Salmoiraghi & Viganò ha aperto le porte del punto vendita di via Rosa, 1, alle suggestive atmosfere della notte più lunga dell'anno. Dopo il successo dell'iniziativa in diverse città italiane, infatti, il progetto 'Spazio Zooom: Anche l'occhio vuole la sua Arte' è sbarcato a Mestre, proprio in concomitanza della Notte bianca a Venezia. Alla mostra sono presentati degli oggetti vintage, dagli anni '30 fino agli anni '70.

La mostra è stata inaugurata venerdì 18 maggio alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al prossimo 1° giugno, il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, dal martedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

Questa iniziativa rappresenta un'occasione per riscoprire, tra l'altro, occhiali originali degli anni '70, incredibilmente attuali, strumenti ottici ormai obsoleti, dischi e riviste d'epoca. Un modo originale per fare un tuffo nei ricordi o per scoprire pezzi di storia del costume del nostro paese.

Spazio Zooom, un'iniziativa di Salmoiraghi & Viganò, offre la possibilità ad artisti che si sono distinti a livello locale nelle arti figurative di esporre le proprie opere all'interno dei suoi punti vendita.
Un progetto di respiro nazionale, nato 'per far vivere l'arte nei negozi e per far parlare i negozi attraverso l'arte'.
Un viaggio artistico dove singoli linguaggi autonomi, arte e moda, s'incontrano: distribuite tra gli spazi espositivi, o sapientemente collocate in un'area loro dedicata, le opere si appropriano dello spazio, lo invadono, entrano a farne parte. Sta allo spettatore il compito d'individuarle, ammirarle e scoprirne il significato.

Indietro