Nuova campagna Ray-Ban Never Hide
Luxottica Group, che è proprietario del marchio Ray-Ban presenta la nuova piattaforma strategica e la campagna di comunicazione per la Primavera/Estate 2007 'NEVER HIDE', sviluppata grazie al contributo creativo dell'agenzia Tbwa-Chiat San Francisco e alla pianificazione media di Carat International.La campagna, composta da un film e da una serie di soggetti per la stampa, l'affissione e Internet, nasce e si sviluppa attorno al concetto di 'NEVER HIDE'.
Avere il coraggio di essere sé stessi, di esprimere con genuinità il proprio pensiero e la propria personalità, restare fedeli a valori di autenticità e di unicità costituiscono infatti il DNA della marca Ray-Ban dalle sue origini nel 1937 ad oggi. E caratterizzano la personalità dei veri leader.
NEVER HIDE è il messaggio scelto da Ray-Ban per la nuova piattaforma strategica presentata in anteprima internazionale a New York City in occasione di una serata evento speciale presso il celebre Guastavino's - locale hype e originale della metropoli americana che ben esprime i caratteri di unicità e pensiero innovativo di RAY-BAN NEVER HIDE.
Ogni esecuzione della campagna RAY-BAN ritrae ragazzi e ragazze normali che vivono la loro vita con autenticità nel quotidiano, con il coraggio di esprimere sé stessi e la loro individualità unica, che è il bene più prezioso che ci viene dato, perché la cosa più di moda è essere sé stessi.
Ray-Ban vanta una storia prestigiosa e una personalità che è simbolo di autenticità, concretezza, audacia ed eleganza. Ray-Ban non ha mai dovuto inseguire le tendenze del momento, le ha sempre imposte: autenticità e tradizione sono valori che non passano mai di moda. Ray-Ban è per sempre. Ciò che è fasullo o provvisorio non interessa a nessuno. I veri trendsetter, i veri opinion leader, le persone vere sanno che per essere alla moda ciò che conta davvero è essere sé stessi, essere autentici, reali, audaci ed eleganti. È per questo che per rivendicare il posto che gli spetta come leader dell'occhialeria da sole, Ray-Ban non deve far altro che dare sfogo alla sua parte più anticonformista.
La campagna NEVER HIDE utilizza un mix completo e innovativo di mezzi: dal cinema, alla stampa, alla affissione, a Internet, ai 'consumer generated viral contents', e alle pubbliche relazioni.
Il roll out di RAY-BAN NEVER HIDE parte a marzo 2007 in tutti i principali Paesi del mondo con un progetto speciale realizzato in Times Square a New York City (USA). Ray-Ban propone un approccio interattivo alle persone che hanno l'opportunità di partecipare direttamente alla nuova campagna e di vivere un'esperienza NEVER HIDE: 12 megaschermi in Times Square proietteranno le immagini amatoriali delle persone che passano nella piazza e che hanno il desiderio di esprimersi con autenticità e spontaneità, trasformandole in protagonisti della campagna Ray-Ban . Le foto saranno inviate anche tramite il sito Web www.rayban.com. Le immagini verranno catturate via webcam e verrà pubblicata una galleria di tutte le immagini raccolte sul sito www.rayban.com.
Fabio d'Angelantonio, Direttore Marketing di Luxottica Group, ha dichiarato: 'Siamo entusiasti del lavoro intenso e appassionato fatto insieme a Tbwa-Chiat San Francisco perché l'agenzia ha meglio risposto al desiderio della marca di continuare ad essere una icona globale. Siamo impazienti di partire con il roll out della nuova piattaforma strategica in tutto il mondo e continuare acostruire il successo di Ray-Ban nel futuro .'
Chuck McBride, Direttore Creativo di Tbwa-Chiat San Francisco, ha dichiarato: 'Grazie alla loro natura concreta e autentica, alla loro storia nel cinema e nella musica contemporanea, gli occhiali da sole Ray-Ban, e soltanto loro, possono lanciare una campagna intitolata 'Never Hide', mai nascondersi. Mai nascondersi dietro le etichette della moda. Mai nascondersi dietro le tendenze della moda. Ma soprattutto Never Hide è un concetto perfettamente appropriato al mondo d'oggi. Never Hide è un moderno appello alla creatività, all'esplorazione e alla sperimentazione. È autentico. È reale. È audace. È elegante. Never Hide, mai nascondersi, è la nostra aspirazione; è ciò che dovremmo sempre fare.'



