Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuova collezione Eyewear a marchio Romeo Gigli

Nuova collezione Eyewear a marchio Romeo Gigli

Modello RG 698Nella collezione da vista proposta da Romeo Gigli, la sostanza è una materia che si stempera in linee incisive;che non vuol dire taglienti, ma piuttosto, cariche di carattere.Come chi indossa questi occhiali: donne decise e non aggressive, autenticamente pronte alla direzione che hanno scelto. Uomini che lasciano all'allure metrosexual solo un margine e tengono per sé lo spazio di una vista a tutto tondo.

Linee squadrate per modelli dove la lavorazione dei frontali è sfaccettata esternamente per creare l'evidenza di una sezione triangolare.

E ancora occhiali che stemperano la propria citazione retro attraverso l'uso di materiali dalle performance all'avanguardia e dai colori di ogni singolo elemento accostati con estrema perizia.

Frontali neri, arancio, fucsia o color ematite cui sono avvitati profili di metallo leggero all'occhio e al tatto, per poi confrontarsi con aste che riprendono solo all'esterno il colore del frontale.L'interno è allora sorprendente alla lettera perché gioca con colori in contrasto quanto alcuni gioielli che lasciano risplendere il prezioso proprio dove non si vede.

Come sempre in Romeo Gigli, la discrezione intellettuale fa rima con la cadenza, il ritmo, il colore del suo stile Bohemien Chic. Con l'eleganza di una ricerca di forme che coincide con quegli elementi che da sempre costruiscono il milieu Romeo Gigli: la cultura, il viaggio, l'eclettismo.

In linea perfetta, a questo proposito, la trasparenza delle plastiche usate per alcune mascherine da sole. Antracite, burgundy e roviex sfumato per le lenti che affermano la propria personalità su montature rosso trasparente e rosa antico.

Quella di Romeo Gigli è una personalità che non nega la sua propensione alla leggerezza. Oltre a una lieve frivolezza che è sempre sorridente. Persino in quel tocco di gioielleria rappresentato dagli strass delle mascherine che si tingono di rosa, oro, palladio, nero per lasciar emergere - mai eccessivo - il logo centrale RG.

Indietro