
Nuove collezioni Alek Paul, Creativi Attivi e Thakoon
La presentazione delle nuove collezioni firmate Cult si è tenuta lo scorso martedì 18 settembre in Largo La Foppa a Milano presso l'Ottica Bergomi.Alek Paul
Raffinatezza e ricerca dei dettagli sono le caratteristiche dello stile Alek Paul sui modelli da vista che caratterizzano la nuova collezione.
La novità assoluta per la collezione è l'utilizzo del titanio, la cui leggerezza è esaltata da particolari lavorazioni applicate anche ai modelli in acetato.
Le linee sono morbide e armoniose, i colori sono stati scelti combinando tonalità 'classiche' come il nero, l'avana e il tartaruga con il rosso, il blu e il bianco.
Creativi Attivi
Undici nuovi modelli per la collezione di occhiali da vista Creativi Attivi.
La linea più giovane tra quelle prodotte da CULT ripropone un abbinamento inedito nel mondo dell'occhialeria: quello tra il metallo e la gomma.
Questi due materiali assemblati fra di loro presentano caratteristiche tecniche differenti e solo il giusto mix di lavorazioni consente un risultato estetico che esalta la peculiarità di entrambi.
Per i frontali in acetato i colori sono decisi e in versione striata (blu, grigio, nero, viola), mentre per la gomma utilizzata nelle aste le tonalità si ammorbidiscono, conferendo all'occhiale un carattere grintoso e ricercato.
Thakoon by Alek Paul
Verrà presentata in anteprima a Parigi la prima collezione di occhiali da vista Thakoon by Alek Paul. Come per la linea sole, la nuova collezione riflette lo stile raffinato e il gusto retrò della maison Thakoon.
Passato e futuro si intrecciano nelle forme e nei materiali che, insieme ai dettagli esclusivi, rendono tutta la collezione romantica e innovativa.
I colori utilizzati sono l'avana, il blu navy, il nero, l'ambra e il bianco per i modelli in acetato;il marrone, il nero, il grigio e l'oro rosè per i modelli in metallo.