Optovista presenta la collezione lenti 2007-2008
In vigore dal 14.05.07, il catalogo Optovista è uno strumento di lavoro estremamente utile per l'ottico optometrista; risulta da sempre di facile consultazione grazie alla doppia rubricatura ed alla grafica gradevole e riconoscibile.
Ogni pagina presenta in modo sintetico le caratteristiche tecniche e quelle funzionali di ogni prodotto, evidenziando anche i prezzi di ogni lavorazione supplementare, come i trattamenti e le colorazioni.
Le maggiori novità introdotte nell'edizione in vigore dal 14 maggio 2007 riguardano la sezione Progressive, con le pagine dedicate alle lenti EGOIST.
Scopriamo subito una novità: i prodotti sono ad immediata consultazione, grazie all'impostazione grafica su due pagine affiancate, nelle quali è possibile scegliere tra i vari materiali e indici quello che più si adatta alle esigenze e al budget del cliente.
EGOIST sono le lenti progressive personalizzate Optovista a costruzione interna Free Form, ora anche nella versione Editor con canale di progressione di soli 10mm, per un 'approccio preferenziale vicino'. Da Maggio è aumentata la capacità produttiva Free-Form nei reparti Optovista, dove ora le lenti vengono realizzate in un unico ciclo produttivo, utilizzando innumerevoli materiali: dalla resina organica al policarbonato, dal fotocromatico al polarizzante. La stessa possibilità di personalizzazione consente di finire le lenti con uno o più trattamenti in grado di valorizzarne l'aspetto estetico: dalle colorazioni più diverse, all'antiriflesso verde o azzurro. Grazie al nuovo modulo d'ordine inserito a fondo catalogo, anche l'ordine di queste lenti diventa più semplice.
EGOIST Idea, progressiva 'soggettiva', completa la gamma delle lenti a costruzione interna (tecnologia IST Free Form) e si differenzia dalla capofila EGOIST per la procedura semplificata di calcolo, in quanto si richiedono solo dati personali sulla correzione visiva, e ciò permette di immetterla sul mercato ad un interessante prezzo competitivo. Facilmente ordinabili in modo tradizionale, sono proposte in abbinamento a tutti i trattamenti Optovista nei più svariati materiali, dal Polarlite organico, al policarbonato Carbovista a Transitions.
Accanto ad OPS, le progressive asferiche Optovista, sono nate OPS PRO, le nuove lenti semi-personalizzate a progressione esterna, ordinabili con sistema tradizionale e già disponibili nei materiali organici 1.5, 1.6 e 1.67, sia incolori che Transitions V.
Passando alle lenti monofocali, con Orlite Trivex, Optovista è riuscita ad ottenere lenti più resistenti alle sollecitazioni meccaniche ed in particolare agli stress da foratura, grazie ad un innovativo materiale che racchiude in sé le migliori qualità della resina organica e del policarbonato. Per questo motivo Orlite Trivex è l'ideale per montature Glasant.
Tra le sezioni sicuramente più apprezzate del catalogo Optovista ricordiamo le Lenti Speciali per forti ametropie e le lenti di serie MEC ad un prezzo assolutamente competitivo per rispondere alla domande del mercato e dei consumatori.
In allegato al Catalogo viene fornito l'aggiornato Catalogo Colorazioni, una utile guida alle colorazioni organiche e minerali, alle colorazioni speciali ed alle specchiature FLASH e GLAMOUR30. Grazie all'introduzione dell'innovativo procedimento di colorazione delle lenti ad alto indice COLORFIX, tutti i test distruttivi di laboratorio hanno dimostrato che le lenti oftalmiche solari Optovista non subiscono alcun viraggio di colore causato dai raggi solari, e risultano anche superiori per resistenza alle abrasioni.



