Riconoscimento a VCA per gli sforzi in ambito di relazioni pubbliche
Public Relations Society of America (PRSA) ha premiato la campagna di sensibilizzazione Check Yearly. See Clearly, di Vision Council of America, (VCA) con un Bronze Anvil Award of Commendation, riconoscendone l'eccellente strategia nell'ambito delle relazioni pubbliche. La campagna Check Yearly ha vinto nella categoria 'relazioni con i media - servizi ai consumatori/servizi sanitari'.
'Siamo estremamente lieti di ricevere il Bronze Anvil Award of Commendation', ha dichiarato Ed Greene, CEO di VCA. 'Il premio conferitoci da PRSA attesta il successo della nostra campagna di sensibilizzazione Check Yearly nell'ambito della diffusione mediatica'.
La campagna pubblicitaria di Check Yearly ha concentrato la propria strategia sullo slogan 'An Eye Doctor Can See Things You Can't' (L'occhio di un oculista può vedere cose che normalmente noi non vediamo), che incoraggiava gli americani adulti oltre i 40 anni a sottoporsi a regolari esami della vista. La campagna pubblicitaria, realizzata da VCA, con la collaborazione di AARP, ha ricevuto l'approvazione della principale autorità in materia, ovvero il Consiglio per la pubblicità e l'iniziativa ha raggiunto circa 100 milioni di americani, attraverso 53.000 passaggi mediatici.
Check Yearly si è inoltre avvalsa delle relazioni con i media per incrementare ulteriormente la diffusione del proprio messaggio, pubblicando una relazione sulla guida sicura (Keeping our Eyes on the Road), nella quale si citavano gli stati americani carenti o sprovvisti di attrezzature per gli screening della vista e si indicavano i regolari controlli della vista quale una delle soluzioni più semplici e economiche per la sicurezza sulla strada. La relazione ha ottenuto oltre 125 passaggi mediatici, raggiungendo 20 milioni di americani.
Oltre 900 campagne hanno ricevuto la nomination per i Bronze Anvil Awards, di cui 54 hanno ottenuto il Bronze Anvil e 79 hanno ricevuto un premio di riconoscimento. PRSA, un'organizzazione nazionale per i professionisti del settore delle pubbliche relazioni, ha istituito i Bronze Anvil Awards nel 1969, nell'intento di riconoscere le strategie di successo nell'ambito delle pubbliche relazioni, singoli soggetti o parti di programmi o campagne.



