Rodenstock:i dati del 1°trimestre confermano il trend positivo
Il fatturato globale ha raggiunto 371,7 milioni di euro (345 milioni di euro nell'esercizio precedente) ed il margine lordo è cresciuto dal 53,1% al 54,4%. Il rapporto EBITDA sulle vendite operative è passato dal 18,9% del 2005 al 20,3% nel 2006.
Tra i principali fattori che hanno sostenuto il positivo trend di crescita, le innovazioni nel segmento ad alto valore aggiunto delle lenti progressive, le nuove linee di montature, gli occhiali da sole oftalmici e gli occhiali per attività sportive.
Grazie ad un rigoroso rinnovamento del marchio, nel corso del 2006 Rodenstock ha consolidato la propria posizione di mercato. In Germania, Rodenstock ha rinsaldato la sua leadership.
Commenta Giovanni Palermo, Direttore Generale di Rodenstock Italia: 'L'Italia ha fornito un importante contributo al trend di crescita che ha caratterizzato il 2006 ed i primi mesi dell'anno in corso. In particolare, nel segmento delle lenti oftalmiche sono stati raggiunti gli obiettivi, in termini di fatturato, mentre per quanto riguarda le montature si è superato del 5% il budget.'
Il primo trimestre del 2007, ha confermato i dati positivi dell'esercizio precedente. Nei primi tre mesi dell'anno in corso, le vendite hanno raggiunto i 101,5 milioni di euro (93,1 milioni di euro dello stesso periodo del 2006), registrando a una crescita del 10,4% in termini di turnover quotidiano.
Rodenstock ribadisce il suo impegno a perseguire il target di vendite a lungo termine di 750 milioni di euro entro il 2010.



