Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Rudy Project protagonista al Giro d'Italia 2007

Rudy Project protagonista al Giro d'Italia 2007

Il Giro d'Italia 2007 si è concluso e il bilancio della Rudy Project ha ottenuto nuovi importanti risultati. La nota azienda trevigiana è stata fornitore ufficiale di occhiali e caschi per oltre un quarto dei ciclisti della novantesima corsa rosa, tra cui anche Gilberto Simoni e la giovane promessa Riccardo Riccò della Saunier Duval, Michael Rasmussen della Rabobank e Mikhail Ignatiev della Tinkoff.

In cifre, Rudy Project ha partecipato al Giro d'Italia 2007 con 60 atleti su 197, di cui 43 hanno tagliato il traguardo finale. Hanno vinto tre tappe importanti tre campioni Rudy Project della Saunier Duval: Leonardo Piepoli, che è scappato davanti a tutti nella tappa Lido di Camaiore- Santa Signora della Guardia, Riccardo Riccò, che si è consacrato tra i big del ciclismo alle Tre Cime di Lavaredo, e Gilberto Simoni che, alle prese con lo Zoncolan, una delle salite con la più alta pendenza in Europa, ha conquistato la tappa più dura di questo 90° Giro d'Italia. A Piepoli, inoltre, è stata assegnata la maglia verde Gran Premio Montagna, mentre nella classifica generale a squadre, Rudy Project si è piazzata al primo posto con la Saunier Duval.

«Le tre vittorie di tappa conquistate dai corridori Rudy Project sono state davvero molto avvincenti -commenta Simone Barbazza, responsabile marketing dell'azienda veneta-. Siamo rimasti molto colpiti dall'entusiasmo con cui il pubblico ha seguito il Giro d'Italia nonostante il ciclismo sia stato nuovamente al centro del dibattito sul doping. E' un segnale importante, che spinge anche la nostra azienda a continuare ad investire nel ciclismo e a promuovere lo sport pulito».

Per correre le 21 tappe del 90° Giro d'Italia gli atleti hanno scelto soprattutto il nuovissimo modello Sportmask Performance di Rudy Project. Occhiale dal design aerodinamico e dal look aggressivo, Sportmask Performance si caratterizza per un distanziale frontale che migliora l'aerazione delle lenti e ne evita l'appannamento. Sportmask Performance colpisce anche per la forma avvolgente delle lenti e i loghi laterali in formato racing. Il comfort è garantito dalla estrema leggerezza e dal nasello regolabile in morbido silicone.

Indietro