Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Salmoiraghi & Viganò ritorna in TV come 'conoscitore di sguardi'

Salmoiraghi & Viganò ritorna in TV come 'conoscitore di sguardi'

Salmoiraghi & Viganò approda in televisione con la sua nuova campagna istituzionale, volta a incrementare la brand awareness del gruppo e a promuovere gli ideali di professionalità e competenza che da sempre la contraddistinguono.

L'obiettivo dello spot, realizzato da WLF, l'agenzia di pubblicità del network Brand Portal, è quello di presentare Salmoiraghi & Viganò come il 'conoscitore di sguardi', cioè lo specialista dell'ottica in grado non solo di offrire le migliori soluzioni ai propri clienti, ma anche di capirne le esigenze e interpretarne i desideri.

La creatività, realizzata da Rita Mele con la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio, ha come protagonista un uomo che, camminando per una strada affollata, incontra gli sguardi di alcuni passanti e ne coglie gli stati d'animo.
In particolare, in una delle sequenze, il protagonista incrocia una donna seduta in un bar, con un fiore in mano e l'aria sognante e pensa: 'E' bello essere innamorati'.

La donna, sorpresa, coglie il suo pensiero e si gira a guardarlo. La scena si sposta poi all'interno di un negozio Salmoiraghi & Viganò e il protagonista, che scopriamo essere un ottico specializzato, incontrando lo sguardo di una cliente pensa: 'Vuoi sempre il bene per te e per i tuoi occhi'.

L'headline continua: 'Da 150 anni Salmoiraghi & Viganò ti offre le soluzioni per vederti proprio come desideri'.Lo spot si conclude con la promozione dell'offerta: 'Fino al 15 aprile un occhiale completo a 79 euro.'

'La scelta di questo soggetto risponde all'esigenza di comunicare tutta la nostra esperienza, attenzione e conoscenza del cliente, tutti elementi che solo un'azienda presente sul mercato da oltre 150 anni può vantare di avere' - ha dichiarato Luca Citroni Direttore Commerciale di Salmoiraghi & Viganò.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo lavoro" - ha dichiarato Paolo Gorini, direttore creativo di Wlf. - "Il film è molto emozionale sia dal punto di vista estetico sia nelle intuizioni del regista nel raccontare la storia. Risultati di questo genere si ottengono soprattutto quando si instaura un ottimo rapporto di collaborazione tra cliente e agenzia."

La pianificazione è curata da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal, e prevede spot da 10 e 30 secondi su reti Publitalia e La7, fino all'8 aprile.La casa di produzione è Movie Magic. La regia del francese Bruno Sauvard.

Indietro