Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sover apre una nuova filiale a Parigi

Sover apre una nuova filiale a Parigi

Stefano CannicciNuova filiale nella capitale francese per la bellunese Sover.
Gli uffici di Sover France si trovano a sud est di Parigi, si sviluppano su un'ampia area modernamente arredata e saranno inaugurati ufficialmente nei prossimi giorni. Il gruppo di lavoro francese è invece già operativo e perfettamente organizzato, è composto da personale con pluriennale esperienza nel settore occhiali e potrà contare sul coordinamento con la casa madre italiana.

L'arrivo di Sover in Francia è una scelta importante e, per certi versi, obbligata considerato che, dopo gli Stati Uniti, quello francese è il secondo mercato per gli occhiali made in Italy. La crescita progressiva di Sover all'estero contribuisce a più della metà del fatturato e ha prodotto un'interessante e strategica ramificazione che vede il gruppo omonimo presente in oltre 70 mercati stranieri e protagonista sul mercato dell'est con una sede commerciale a Bucarest e una a Praga, diciotto negozi di proprietà in Romania e una joint venture che rappresenta in Russia le più importanti griffes italiane.

Sover, guidata dalla famiglia Cannicci dal 1962, prevede di chiudere l'esercizio con un fatturato di 27 milioni di euro, con un aumento del 25% rispetto allo scorso anno. Le collezioni prodotte da Sover e firmate dagli stilisti Alviero Martini, Baldinini e Mariella Burani hanno conquistato il pubblico per la spiccata personalità di ogni singolo modello, sempre realizzato in pelle con una straordinaria cura artigianale.

Indietro