Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Tappa e maglia per Pellizzotti alla Parigi-Nizza

Tappa e maglia per Pellizzotti alla Parigi-Nizza

Franco PellizottiDopo il bis di Filippo Pozzato e la vittoria di Danilo Di Luca che hanno contrassegnato questo inizio di stagione del team Liquigas, è ora la volta di Franco Pellizotti, vincitore sul traguardo di Limoges nella seconda tappa della Parigi-Nizza.

Il successo di Pellizotti, che gli è valso anche la maglia di leader della classifica generale, ha coronato una giornata in cui la squadra verde-blu si è resa protagonista in ogni fase della gara. Nelle due principali fughe di giornata la Liquigas era rappresentata, infatti, da Matej Mugerli e Murilo Fischer.

Il brasiliano, che con Voeckler faceva parte del tandem di testa, è stato ripreso a poco più di due chilometri dall'arrivo. La squadra era pronta a giocarsi allo sprint la 'carta Paolini'. L'arrivo, posto al termine di uno strappo, ha favorito invece Pellizotti. Il Delfino di Bibione, incitato dallo stesso Paolini, ha fatto la differenza sul tratto in salita ed ha anticipato lo sprint finale.

«Questa vittoria mi riempie di gioia, soprattutto perché arriva inaspettata. Oggi il nostro uomo di punta era Paolini, mentre è stato proprio lui a darmi il la per l'azione decisiva. Quanto alla maglia di leader, non mi pongo obiettivi particolari. Vivrò alla giornata».

Indietro