Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Timberland Eyewear autunno inverno 2007-08

Timberland Eyewear autunno inverno 2007-08

La capacità con la quale gli abitanti di questa terra riescono a combinare lo stile autentico con leinfluenze più moderne nella produzione e nella lavorazione artigianale dei loro manufatti, è ilconcept da cui prendono vita le nuove montature della collezione vista 2007.

In primo piano, come sempre nella filosofia dell'azienda americana, la ricerca di un prodotto diqualità artigianale, in sintonia con un consumatore amante della natura e della vita out door, maestremamente attento alla scelta dei materiali e al comfort.
Novità assoluta di quest'anno, l'ingresso in collezione di otto modelli dedicati esclusivamente ad un pubblico femminile.

I quattro modelli in acetato presentano frontali e aste importanti, queste ultime ingentilite da motivi floreali con colori a contrasto o arricchite da eleganti dettagli in pelle.
Forme più allungate invece per i quattro modelli in metallo, dove l'originalità è data dal gioco di linee e colori che nasce dall'abbinamento di materiali diversi: sottili frontali di metallo nylon cerchiati o glasant con effetto lucido o semilucido, si inseriscono su corpose aste in acetato pantografato.

Le montature da uomo, basiche, con forme squadrate e lineari, sono rese uniche dalla presenza didettagli ricercati come inserti in pelle e piccoli fori di metallo sulle aste.
I colori classici della cromia Timberland - nero e marrone - sono illuminati da tinte che ricordano itricolori delle repubbliche baltiche: l'arancio, il rosso, il verde e il celeste.
Il logo e la celebre quercia cerchiata, simbolo storico della griffe, si inseriscono con discrezione sulle aste di tutte le montature della collezione.

Modello TB 1100TB1100

Montatura da vista da uomo in acetato pantografato dal frontale importante. Le aste sonocaratterizzate da una sottile fascetta in pelle tesa tra due piccoli fori circolari in metallo, su cuispicca la scritta 'Timberland' incisa a laser. Il logo cerchiato raffigurante la quercia impreziosiscei terminali. I colori sono a contrasto: da combinazioni neutre di nero-corno e marrone trasparente-corno, a quelle più azzardate di nero-arancio e bordeaux-corno.

Modello TB 1104TB1104

Dettagli ricercati per questa montatura da uomo casual e giovanile. Il frontale dalla forma classica, si contrappone ad aste in pelle cucite lungo i bordi con filo in tono con l'asta stessa, mentre al centro le cuciture diventano tre e sono realizzate con un colore a contrasto. Il terminale, come il frontale, è in acetato.

Modello TB 1112TB1112

Combinato da donna. Il frontale glasant è in metallo e di forma particolarmente allungata, colorprugna lucida. Della stessa tonalità e materiale il musetto, dal quale si sviluppano aste ampie color prugna striato, che si restringono gradualmente fino a dar forma al terminale.Un ampio foro si sviluppa orizzontalmente su parte delle aste caratterizzando ancora di più questamontatura adatta ad una donna dinamica, alla ricerca di un prodotto funzionale.

Indietro