Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Transitions ha presentato oggi a Mido i risultati della ricerca sul 'Benessere visivo'

Grande interesse per i risultati di uno studio mondiale sulla consapevolezza dei problemi legati al Benessere Visivo e sulla loro comprensione da parte del grande pubblico, presentati oggi a Mido presso lo stand Transitions Optical, Inc.

Lo studio ha rivelato una significativa mancanza di consapevolezza rispetto ai possibili danni legati ai raggi UV e agli altri rischi che possono avere impatto sul Benessere Visivo, mettendo in evidenza i problemi legati alla qualità visiva e alla necessità di maggiore informazione sulla prevenzione della salute degli occhi.
Questo studio internazionale è stato condotto attraverso interviste telefoniche a oltre 10 000 persone in Brasile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Portogallo, Singapore, Spagna, Sud Africa e Stati Uniti ed è stato integrato con risultati su Giappone e Australia.

'Il Benessere Visivo consiste nell'ottimizzare la qualità della visione oggi e nel preservare la salute degli occhi e il loro benessere in futuro,' ha affermato Bette Zaret, Vice Presidente del marketing strategico globale di Transitions. 'Il Benessere Visivo è un problema globale, pertanto l'impegno mirato a verificare la consapevolezza sul Benessere Visivo e a promuoverne una migliore conoscenza a livello mondiale deve, anch'esso, essere di portata mondiale. Transitions Optical ha condotto questa ricerca internazionale per verificare il grado di conoscenza, da parte del pubblico, del Benessere Visivo e per individuare le azioni da intraprendere per proteggere la salute della vista per tutta la vita'.

Nel corso della conferenza il direttore medico Internazionale di Transitions Optical, Susan Stenson, M.D., F.A.C.S., ha spiegato, 'Questo studio mondiale evidenzia che il grande pubblico ignora in gran parte i gravi rischi che possono avere impatto sul Benessere Visivo, come l'esposizione cronica ai raggi UV o l'effetto di alcuni farmaci e che, di conseguenza, non fa tutto il possibile per proteggere la salute degli occhi o per preservare la salute della propria vista a lungo termine, richiedendo, ad esempio, occhiali con lenti dotate di protezione UV'.

Indietro