Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Uma Thurman e Naomi Campbell indossano occhiali Pirelli PZero

Uma Thurman e Naomi Campbell indossano occhiali Pirelli PZero

L'accordo di licenza fra Pirelli e De Rigo, creatività unita al tailored made, ha permesso a Pirelli PZero di attestarsi come un prodotto in grado di soddisfare i consumatori più esigenti e amanti del glamour. La prima a possedere Pirelli PZero by De Rigo è stata l'attrice hollywoodiana Uma Thurman, musa ispiratrice del regista Quentin Tarantino. Uma li ha voluti iper avvolgenti, con lenti in nylon e aste laterali bianche rigorosamente in gomma effetto-pneumatico. Ma non è l'unica ad essersi fatta sedurre dal design e dalla tecnologia di questi prodotti. Anche la Venere Nera Naomi Campbell si è lasciata ammaliare. E da ben tre modelli diversi: la mascherina avvolgente, la goccia e l'over size della gamma realizzato in acetato colorato, con placchetta personalizzata in metallo e P lunga in tono.

Una liason, quella fra Pirelli e il Gruppo De Rigo, fra i maggiori produttori di occhiali al mondo, che ha saputo esaltare il culto dell'accessorio, trasformandolo in impronta distintiva chic e funzionale. La conferma alle grandi aspettative riposte in questo progetto è la mania scoppiata in seguito alla presentazione ufficiale avvenuta durante l'ultima edizione del MIDO, la mostra internazionale dell'occhialeria che si svolge a Milano.

La bellissima Afef Tronchetti Provera ha scelto ad esempio di sfoggiare una linea retrò in gomma verde, di ispirazione anni Settanta. In total black o con profilo oro abbinato alle aste e al para sudore. La Signora Tronchetti Provera ha preferito la classica goccia reintepretata secondo lo spirito del progetto di industrial design di Pirelli: armonioso incontro fra linea e tecnologia. La variante in rosso, invece, piace al giovane imprenditore Francesco Mondadori, figlio dell'editore Leonardo e dell'aristocratica Katherine Price Mondadori, oltre che essere il più giovane consigliere del Milan.

Pirelli PZero rappresenta un perfetto esempio di Made in Italy di alta qualità. I materiali, dal metallo all'alluminio - tipico dell'industrial design - alle plastiche, agli iniettati, al cautchou dall'impronta radiale ed elastomero, alla gomma, richiedono capacità di lavorazione, know-how e creatività.

Pirelli PZero entra inoltre nel mondo dello sport. Occhiali malleabili infatti per il Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Donadoni, che ha voluto il modello realizzato in elastomero, materiale flessibile e indeformabile: si piega ma non si spezza. Pirelli PZero by De Rigo è l'occhiale perfetto anche per la giornalista e conduttrice televisiva più glamour del momento Cristina Parodi e per il Principe Giuseppe Lanza di Scalea, uomo elegante e grande appassionato del classico ovale in metallo fresato con aste e parasudore in gomma.

Indietro