Un triennio con ottimi tassi di crescita per Visibilia
Il fatturato solare 2006 ( 32.000,00 mil. di euro) si chiude con un + 22.5% e le vendite aggregate dei marchi Visibilia spa, registrano, a perimetro costante, un + 55% risp etto all'analogo periodo del 2005. Anche la semestrale, in crescita del 22%, non tradisce le aspettative e supera leggermente il budget previsto.
L'Azienda vive una stagione di grande fermento imprenditoriale e commerciale, supportata da un fatturato che, in Italia, è raddoppiato nell'arco degli ultimi 3 anni. Al fianco di Dan Emanuel Levi - Presidente di Visibilia spa e Vice Presidente di ANFAO - una squadra giovane e determinata che definisce i propri obiettivi seguendo una logica di qualità stilistica e grande attenzione nel diversificare la filosofia di prodotto delle singole griffe rappresentate.
Lo sviluppo della Società è dovuto anche al forte contributo da parte delle filiali estere. Importanti performance soprattutto in Germania ( +38.80%) in Spagna (+ 20.10%) ed anche in Italia ( + 16.80%). Percentuali che creano un'aspettativa di crescita importante in merito al precedente fatturato consolidato che si attestava a 30.5 mil. di euro.
La ristrutturazione logistica e strategica promossa, soprattutto nell'ultimo biennio, dal Dr. Dan Emanuel Levi , ha fatto registrare, sia un ritorno alla redditività (oltre 1 mil. di euro), sia uno sviluppo imprenditoriale dal grande valore commerciale. In meno di un anno, sono state lanciate 3 nuove collezioni e sono in fase di studio nuovi progetti con marchi dallo spiccato respiro internazionale.
Dal gennaio 2007, il mercato italiano è stato potenziato dal raddoppio della forza vendita. Quarantacinque agenti garantiranno una forza distributiva capillare, ma mirata al target delle collezioni. 'L'Italia ha dimostrato ottime prospettive di crescita - afferma il Dr. Dan Emanuel Levi - ed è sia per questo, sia per incentivare il lancio di nuove collezioni, che abbiamo deciso di investire fortemente sulla distribuzione'.
Tra settembre 2007 ed il 2008 sono infine previste importanti novità: Il lancio di un marchio internazionale che non compare ancora nel mondo delle licenze relative all'ottica ed il perfezionamento di un progetto di house brand.



