Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Vanni presenta la collezione Decò

Vanni presenta la collezione Decò

A Vision Expo East di New York debuttano i primi 12 modelli della nuova linea 'Decò' di Vanni in metallo e acetato realizzati con nuove tecniche 'a intarsio' su lastre multistrato.
'Decò' di Vanni trae ispirazione da disegni originali del famoso architetto Charles Rennie Mackintosh che, tra i fondatori del movimento Art Nouveau, studiò per primo il concetto di comfort applicato all'architettura e agli arredi.

'Per progettare la nuova collezione - spiega Giovanni Vitaloni, Amministratore Delegato di Nico - siamo appunto partiti dall'idea di Mackintosh dell'ambiente inteso come opera d'arte totale. La sfida più difficile è stata applicare questo concept agli occhiali, fare in modo quindi che potessero abbinarsi armoniosamente alle forme del viso senza rinunciare alla realizzazione di un prodotto di personalità forte e riconoscibile'.

Tutte le lastre multistrato utilizzate per le aste in acetato sono infatti combinazioni esclusive realizzate da Nico-design per Vanni in 6 varianti colore diverse a cui si sommano le trame disegnate al laser tratte dalle grafiche di Mackintosh.

Indietro