Vittoria per il team Liquigas
Dopo una lunga serie di piazzamenti, il team Liquigas ottiene la prima vittoria stagionale.
Merito di Filippo Pozzato che in Francia, al Tour du Haut Var, conquista la ventinovesima affermazione in carriera, la prima in maglia Liquigas.
Il 25enne corridore veneto - ma monegasco di adozione - dopo 192 chilometri di corsa, con partenza ed arrivo a Drauguignan, si è imposto in uno sprint ristretto sull'australiano Simon Gerrans e lo spagnolo Ricardo Serrano. Pozzato ha regolato con autorità il drappello dei battistrada: una decina di corridori avvantaggiatisi quando mancavano circa 10 chilometri al traguardo.
«Ha vinto la squadra» dichiara Pippo. «Siamo stati protagonisti sempre, dal primo all'ultimo chilometro, e nello sprint finale sono stato guidato magistralmente da Kuchynski. La dedica va proprio ai miei compagni. La Liquigas avrebbe meritato di rompere il ghiaccio già nelle ultime corse: questa vittoria dà morale a tutti noi...»Il direttore sportivo, Dario Mariuzzo, sottolinea «la prestazione maiuscola di Pozzato» ma conferma la straordinaria performance di tutta la squadra.
Pozzato ritornerà alle corse il prossimo week-end, in Belgio: sabato disputerà l' Omloop Het Volk, domenica la Kuurne-Bruxelles-Kuurne.



