Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Zegna apre un nuovo punto vendita in India

Zegna apre un nuovo punto vendita in India

Per inaugurare il nuovo negozio di Mumbai, il primo flagship store gestito direttamente nel subcontinente indiano, Paolo Zegna, presidente del Gruppo Ermenegildo Zegna, ha recitato una preghiera indiana (puja) che si declama quando si vuole propiziare buona fortuna all'avvio di una nuova avventura. L' apertura, infatti, fa parte del programma di espansione a livello mondiale che - annuncia l'azienda - vedrà nuove e importanti aperture nel corso del 2007.

Si tratta, inoltre, di un significativo radicamento del marchio Zegna in India, uno dei primi brand del lusso che opera sul mercato indiano con una partecipazione di maggioranza nell'investimento (51%), a seguito delle nuove linee guida riguardanti le partecipazioni estere stabilite dall'Ufficio per la promozione degli investimenti stranieri. "Sono convinto che - ha detto Paolo Zegna - abbiamo fatto questa scelta al momento giusto considerando la notevole crescita che sta caratterizzando l'India e la sua economia".

Il negozio si trova all'interno del Taj Mahal Palace and Tower e, con i suoi 100 metri quadri, secondo l'azienda, è la più grande boutique del lusso in India. Presente in oltre 60 paesi con 501 negozi, di cui 198 di proprietà, il Gruppo Zegna nel 2006 ha registrato un fatturato di 779,4 milioni di Euro (+9,4% rispetto al 2005), l'86% del quale realizzato sui mercati esteri.

Indietro