Al via la collaborazione tra Nouvelle Vague e l'Istituto d'Arte Applicata e Design
L'edizione 2008 del Mido segna ufficialmente l'inizio della collaborazione tra Nouvelle Vague e l'Istituto d'Arte Applicata e Design - Torino (IAAD).
Chi conosce Nouvelle Vague non potrà non notare l'avvio della collaborazione con IAAD, che avrà una prima esternazione con la presentazione delle nuove collezioni di occhiali Nouvelle Vague e Paolo Seminara, in uno stand completamente ripensato e riprogettato in linea con la nuova brand image.
La Novità di linee, di colori, di modelli è rafforzata dall'immagine innovativa e non convenzionale che esalta il carattere di esclusività tipico degli occhiali progettati da Paolo Seminara.
La lavorazione accurata, l'utilizzo di materiali selezionati, la ricerca di forme e colori che mirano all'esclusività, hanno contribuito ad accrescere il prestigio di questo marchio, che ha visto affermarsi la sua popolarità sia in Italia sia all'estero.
Alta qualità nella formazione in design e alta qualità nella creazione di occhiali con un importante contenuto d'innovazione si incontrano e collaborano per un progetto ambizioso: la nuova brand image Nouvelle Vague.
In questo studio, l'occhiale sarà considerato strumento primario di comunicazione, oggetto di design capace di un'interazione immediata con il suo fruitore: i binomi moda e tecnologia, personalità e funzione rappresenteranno le basi strategiche del progetto.
Gli occhiali Nouvelle Vague e Paolo Seminara hanno una forte personalità, espressa anche attraverso colori inusuali, che diventano unici.
L'obiettivo del progetto di collaborazione è interpretare tutto questo per concretizzarlo in una campagna di comunicazione ad ampio raggio: restyling del brand, realizzazione della comunicazione per il punto vendita, realizzazione nuovo stand, realizzazione di un nuovo occhiale che testimoni l'attenzione dell'azienda per un mercato in continua evoluzione.



