
Anni Cinquanta per la nuova collezione Sweet Years
Tra sexy pin-up e giovani intraprendenti occhiali irriverenti ritrovano lo spirito Pop di quegli anni caratterizzato da colori vitaminici, forme nuove e divertenti, decori couture e dettagli lollipop. Questo il mood della prossima collezione vista Sweet Years Occhiali che Vidivici Occhiali presenterà alla prossima edizione del Mido.
Diciotto nuovi modelli di cui 9 combinati, 5 metallini e 4 realizzati in acetato. Questi i numeri che animano la collezione.
Il trasformismo seduce e incanta il modello in metallo SY173, semplice e frontale che si anima grazie ad aste piene di cuori e a due clip intercambiabili che si applicano con un solo gesto.Il ciliare si veste così di nuove forme e nuovi colori diventando, di volta in volta, un occhiale diverso e sorprendente. Le clip riprendono i colori dei cuori che decorano le aste: giallo, blu, rosso, nero per adattarsi all'umore e alla personalità.
Un'onda morbida e fluida, creata grazie ad un gioco di bassorilievi, percorre l'asta in acetato di questo combinato con frontale squadrato (SY163). I colori sottolineano le geometrie: bianco e azzurro, bianco e rosa, nero, rosso e bianco, marrone e arancione. Su tutti spicca il logo Sweet Years a contrasto.
Flower power per il modello SY164 in acetato. Girasoli sbocciano sulle aste flex e ne sottolineano il profilo con lo stelo realizzato in verde che percorre l'asta sino alla fine.Una pioggia di glitter veste il modello SY165 in acetato. La semplicità di questo occhiale squadrato con frontale appena smussato si mixa con i decori che animano le aste: sticker morbidi ad effetto bubble al cui interno giocano mille SY, piccoli cuori e strass.La nuova veste del logo Sweet Years è la protagonista di altri quattro modelli che rivisitano in chiave sempre nuova e originale, il mondo del brand del cuore - ispirandosi agli anni cinquanta, alle grafiche dell'epoca dove primeggiano loghi pop up colorati, sinuosi e divertenti.
Completamente realizzato in acetato il modello SY166 nylor in cui le aste prendono forma e si sagomano adattandosi al logo inciso. Sono invece realizzati in acciaio i modelli SY167, nylor, e SY174, cerchiato, in cui il marchio Sweet Years diventa un vero e proprio ricamo che percorre le aste in acciaio e contrasta con il terminalone in acetato.
E' un combinato con frontale in acciaio il modello SY168. Il logo smaltato, che riporta alle atmosfere fifties della collezione, spicca sulle aste realizzate in acetato trasparente colorato.Il modello SY170 si veste letteralmente di texture rubate al guardaroba firmato Sweet Years. Mille righe colorate o stampe 'made in usa' decorano le aste in acetato, come nel modello SY172 in cui la scritta 'made for love' campeggia 'a tutta asta'.
Sono dedicati ai più giovani invece i sei modelli della collezione Teenager che interpretano il mondo Sweet Years coniugandolo secondo i dettami della moda junior. Acciaio bicolor per i modelli SY712 e SY713 con divertenti smerlature sulle aste. Azzurro, rosso, arancione, rosa, i colori. Mentre il modello SY708, un combinato con frontale in metallo è caratterizzato da un cuore che primeggia sulle aste in acetato. Decisamente femminile il modello SY711: il frontale in acetato viene ripreso sul terminale, mentre l'asta in metallo, impreziosita da un piccolo cuore smaltato e contornato da piccole borchie, si sdoppia conferendo all'occhiale una nuova leggerezza.