Area: obiettivo Europa
Obiettivo Europa. E' questa la filosofia internazionale che anima il nuovo management di Area.
Corrado Moro, il direttore generale, da poco al vertice dell'azienda friulana, ha avviato il processo di rinnovamento che intende proiettare Area verso un nuovo e ambizioso posizionamento nel mercato internazionale, puntando soprattutto all'Europa e, per iniziare, a Italia, Spagna e Portogallo.
Il primo passo in tal senso e' rappresentato da un nuovo progetto di distribuzione che punta su reti di vendita diretta nei principali paesi europei. Oltre a questo, l'azienda finalizzerà una gestione coerente e centralizzata del portfolio dei brand per ottimizzare l'attività dei distributori partner nel resto del mondo, conferendo al prodotto un notevole valore aggiunto. 'Attualmente, Area annovera una gamma eterogenea di marchi che si sviluppa su diverse fasce di prezzo e su differenti valori di posizionamento. - afferma Corrado Moro - Al fine di ottimizzare la nostra politica distributiva sui mercati diretti, l'azienda seguirà alcune linee guida in tutti i paesi: reti di vendita professionali che presentino all' ottico un prodotto di qualità e dal design innovativo, una distribuzione selezionata e uno sviluppo verticale del mercato, senza mai trascurare la qualità nel servizio vendita e post vendita' .
Maggio 2008 ha visto la nascita della prima rete di vendita diretta in Italia, questo settembre segna il debutto dei marchi di Area in Spagna e Portogallo mentre Regno Unito, Benelux e Francia saranno gli altri obbiettivi nell'immediato futuro. Un piano ancor più articolato sarà riservato alla Germania dove ci sarà una ristrutturazione della rete di vendita attuale per i brand KAOS e LA MATTA e la creazione di una seconda rete di vendita per i marchi Coco Song, Arvis e K:Actor.



