Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Avd Lab: arriva l'era del magnesio

Avd Lab: arriva l'era del magnesio

Questo metallo è utilizzato nella produzione di speciali leghe alluminio/magnesio per le costruzioni elicotteristiche , aeronautiche e missilistiche. Viene inoltre impiegato nel settore automobilistico nella produzione di elementi che debbano presentare proprietà fisiche particolari come estrema resistenza allo sforzo e all'impatto. Infatti a parità di peso, la resistenza alla torsione che questo materiale offre è superiore a quella di qualsiasi altro metallo.

Il magnesio è inoltre un elemento che grazie alla sua diffusione in natura risulta essere biodegradabile, questa sua caratteristica fa sì che rimanga fedele a quelli che sono i principi di eticità che caratterizzano l'azienda e il designer stesso.

Sono stati necessari due anni di ricerca e sperimentazione ed ingenti risorse umane ed economiche per riuscire ad arrivare alla presentazione di questo progetto. Dunque è dall'unione tra questo elemento naturale con la straordinaria creatività del designer che prende forma il nuovo occhiale della collezione AVD LAB, il modello 8115, il primo occhiale al mondo realizzato in magnesio.

Questo nuovo concetto, presentato in due forme d'occhio, ha tra le sue principali caratteristiche l'estrema leggerezza, infatti il magnesio ha un peso pari ad 1/3 di quello del titanio, garantendo così una performance del prodotto fino ad ora mai raggiunta.

Indietro