Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

E' Maggio il Mese delle Lenti Progressive

E' Maggio il Mese delle Lenti Progressive

Consorzio Comunicazione Vista, al terzo anno della propria campagna informativa relativa alla presbiopia e all'utilizzo delle lenti progressive, concentra la propria azione di comunicazione nel mese di maggio, rivolgendosi a tutti gli over-40 italiani ed invitandoli a recarsi da uno specialista aderente all'iniziativa per un test gratuito sull'efficienza visiva.

La nuova campagna di comunicazione del Consorzio, che ha scelto quest'anno di dedicare un mese specifico per la sensibilizzazione del consumatore sull'utilizzo delle lenti progressive, ha riscontrato l'approvazione da parte degli ottici optometristi di tutta la penisola, con oltre 2500 centri aderenti. In testa la Lombardia con più di 500 punti vendita seguita da Lazio, Veneto ed Emilia Romagna.

Il kit completo, che ogni ottico optometrista aderente riceve per il Mese delle Lenti Progressive è composto dalla nuova campagna pubblicitaria e dal nuovo logo 2008, che grazie allo stile semplice e diretto propongono 'Vieni a dare un'occhiata...per gli over 40 test gratuito dell'efficienza visiva'.
Un messaggio e una grafica declinati in differenti e comodi formati da inserire all'interno e all'esterno del proprio punto vendita per distinguersi e rendersi riconoscibili per i milioni di utenti che in Maggio cercheranno i segni di riconoscimento della nuova iniziativa CCV.Un'altra bella novità di quest'anno sono i due buoni per sconti e promozioni nel settore dell'editoria: un tagliando per il ritiro gratuito della Giunti Card, la tessera fedeltà della catena libraria Giunti al Punto (140 p.v.in tutta Italia) e un buono sconto di 5 euro per l'acquisto di libri, cd, dvd sul portale IBS.it. Sconti che gi ottici optometristi aderenti potranno fornire ai propri clienti in maniera del tutto gratuita.

La creatività 2008, ben visibile nei centri ottici, comparirà come d'abitudine anche sulla stampa, con una particolare attenzione quest'anno ai principali quotidiani nazionali e locali, in cui le inserzioni saranno accompagnate dai nominativi e gli indirizzi degli ottici optometristi aderenti.
In questo modo l'utente avrà la possibilità di vedere, a seconda della propria provincia di residenza, dove trovare lo specialista più vicino a casa. Una necessità sanabile anche attraverso il portale di CCV il numero verde dedicato all'iniziativa.

Informarsi sarà più semplice e piacevole anche sul web, con la nuova veste grafica del sito www.consorziovista.it e i simpatici cartoons che illustrano in modo diretto, semplice e comprensibile a tutti, i maggiori vantaggi derivanti dall'utilizzo di occhiali con lenti progressive.Una scelta voluta dal Consorzio per facilitare la comprensione di un prodotto ancora non sufficientemente conosciuto nel nostro Paese e sul quale ancora non si è fatta sufficiente chiarezza in merito alle modalità di utilizzo.

Infine, gli over 40 potranno ascoltare l'invito a recarsi da un ottico optometrista aderente nel mese di maggio anche alla radio, mezzo scelto dal Consorzio per l'edizione del Mese delle Lenti Progressive, in modo da aumentare ed esporre su differenti media, in un breve periodo, la soglia d'attenzione dei consumatori.
C'è ancora tempo per iscriversi, scaricando il modulo apposito dal sito www.consorziovista.it, da compilare e rispedire via FAX a CCV.

Indietro