Il Carrera Ski Racing Team trionfa in Coppa del Mondo
Quest'anno le gare finali di Coppa del Mondo di Sci 2007/2008 si sono svolte a Bormio, in Valtellina, in un clima di grande entusiasmo e festeggiamenti per gli atleti del Carrera Ski Racing Team, che durante tutta la stagione hanno realizzato un'incredibile serie di vittorie, portando i caschi e le maschere CARRERA sui gradini più alti dei podi più prestigiosi.
È stato un grande campionato per l'italiano Manfred Moelgg, incoronato campione del mondo di slalom: partito alla grande conquistando il terzo gradino del podio nella gara di slalom maschile a Reiteralm (Svizzera), ha collezionato una vittoria dopo l'altra: 2° e 3° posto rispettivamente nel gigante e nello slalom di Bad Kleinkirchheim, poi secondo podio nello slalom di Garmisch e ancora secondo nel gigante di Kranjska Gora, dove però ha magistralmente trionfato il 9 marzo al termine di due manche di slalom perfette.
Grandi risultati anche per l'italiana Manuela Moelgg, che ha conquistato il 2° posto nella classifica di slalom gigante, perfetta conclusione di un'annata scandita da brillanti risultati, come il 2° posto raggiunto a Maribor, il 3° a Panorama (Canada) e il 2° a Bormio.
Ottime anche le prove dell'austriaca Elisabeth Goergl, che dopo aver trionfato nello slalom di Maribor e ottenuto il 2° posto nello slalom gigante di Spindleruv Mlyn (Repubblica Ceca), ha chiuso la stagione ottenendo il 3° posto nella classifica di slalom gigante e il 2° in quella di superG.
Tra gli altri trionfi dell'anno ricordiamo i due secondi posti conquistati dallo svedese Jens Byggmark, che si è fatto onore sia nello slalom di Bad Kleinkirchheim che in quello tenutosi il 12 gennaio a Wengen.
L'austriaco Michael Walchhofer si è invece confermato re della discesa libera, salendo sul gradino più alto del podio a Beaver Creek (Colorado) il 30 novembre e sulle piste italiane della Val Gardena il 15 dicembre.
Grandi soddisfazioni sono venuti anche dall'austriaco Mario Matt, new entry del team, secondo posto nello slalom gigante di Beaver Creek e primo posto nello slalom di Adelboden, in Svizzera, e nello speciale di Zagabria.
Nello slalom si è distinto anche lo svizzero Marc Berthod che è arrivato terzo nel gigante di La Villa in Alta Badia e primo nella gara di Adelboden il 5 gennaio.
Anja Paerson ha fatto l'en plein a St.Moritz, in Svizzera, dove ha vinto sia la discesa del 15 dicembre che il superG di domenica 16, e a Crans Montana, dove ha dominato la prova di slalom ottenendo così il terzo posto nella classifica di Super Combinata.



