Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lo spot 'Sight Matters' di VCA vince agli ADDY Awards

Lo spot 'Sight Matters' di VCA vince agli ADDY Awards

L'Advertising Club of Metropolitan Washington, che premia le campagne pubblicitarie che si distinguono per eccellenza creativa, ha eletto a vincitore degli ADDY Awards l'ultima campagna sociale di Vision Council of America (VCA). La campagna 'Sight Matters. Look into Your Eyes.' (La vista è importante. Guardatevi negli occhi) ha ricevuto i massimi riconoscimenti nelle categorie Regional/National TV, Consumer Services e Health Care Services Television.

'È un grande piacere per me ricevere questo premio,' ha commentato Ed Greene, CEO di VCA. 'Come organizzazione puntiamo costantemente allo sviluppo di nuovi metodi creativi e innovativi volti a portare l'attenzione sulla salute della vista e in questo contesto la campagna 'Sight Matters', che abbiamo sviluppato con la AARP, ha riscosso un enorme successo.'

Dal lancio a settembre 2007, la campagna 'Sight Matters' ha avuto un grande successo, con oltre 41.000 annunci che si stima abbiano raggiunto 63 milioni di americani. Con un valore pubblicitario di quasi $2,5 milioni, la campagna sociale e la relativa estensione sui media hanno generato un ritorno dell'investimento di 8:1.

Gli ADDY Awards sono il concorso maggiore e più rappresentativo del settore pubblicitario, che ogni anno attrae oltre 60.000 partecipanti ai concorsi ADDY locali. L'Advertising Club of Metropolitan Washington, che fa parte dell'American Advertising Federation, ha ricevuto 841 iscrizioni da 75 agenzie, studi di design, media outlet e singoli partecipanti da tutta la regione.

Complessivamente, 104 partecipanti sono stati premiati con gli ADDY Awards e 146 hanno ricevuto la Citation of Excellence. Grazie a questa vittoria, 'Sight Matters' passerà direttamente alla seconda fase del concorso, per il District Two, assieme agli altri vincitori dei club regionali di Washington, D.C., New York, New Jersey e Pennsylvania.

VCA e AARP sono partner nella campagna sociale 'Sight Matters. Look into Your Eyes.' volta a sensibilizzare gli americani ultraquarantenni sulla salute della vista. Lo spot intende sottolineare che mentre molti americani si preoccupano molto dell'aspetto dei loro occhi, pochi si interessano realmente della qualità della loro vista.

Indietro