Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica firma un accordo di licenza con Stella McCartney

Luxottica firma un accordo di licenza con Stella McCartney

Luxottica Group e Stella McCartney Limited, una joint-venture tra Stella McCartney e Gucci Group N.V., annunciano che è stato firmato un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di collezioni di occhiali da sole a marchio Stella McCartney.

L'accordo sarà effettivo dal primo gennaio 2009 ed ha durata pluriennale (6 anni con rinnovo automatico di ulteriori 5). La prima collezione sarà sul mercato nell'estate del 2009.

Stella McCartney, la cui prima collezione di occhiali da sole è stata lanciata nel 2003, continuerà a seguire personalmente ogni singolo passo del processo creativo lavorando a stretto contatto con i designer e i team di prodotto di Luxottica.

Marco Bizzarri, CEO e Presidente di Stella McCartney, ha commentato: 'Questo nuovo accordo rafforza la presenza di Stella McCartney nell'eyewear e rappresenta un ulteriore sviluppo del nostro marchio a livello internazionale. Siamo orgogliosi di lavorare con Luxottica, la più importante azienda del mondo in questo settore. Potremo così unire le reciproche esperienze e competenze, creando una relazione molto forte.'

Andrea Guerra, Amministratore Delegato di Luxottica Group, ha commentato: 'Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa nuova partnership con Stella McCartney e il Gruppo Gucci. Stella McCartney è uno dei più riconosciuti e apprezzati giovani talenti della nuova generazione di stilisti di moda. La caratteristiche del suo marchio si inseriscono ottimamente nel nostro portafoglio e lo rafforzano ulteriormente.'

La distribuzione delle collezioni di Stella McCartney sarà esclusiva: partendo dai negozi Stella McCartney e dai più esclusivi punti vendita in Nord America, Giappone, Hong Kong e Medio Oriente, verrà gradualmente estesa agli altri mercati chiave del settore.

Indietro