Montatura realizzata con materiali riciclati o riciclabili per Linkskin
Il team di Linkskinnasce sotto l'influenza del design di vari paesi, quali Francia, Singapore, Giappone, Australia…un'eccellente commistione di idee e alta tecnologia, per raggiungere un unico obiettivo: la realizzazione di occhialeria ecologica.
Linkskin è una montatura realizzata senza saldature, viti o cerniere, concepita ai sensi della Direttiva RoHS e degli standard internazionali per la salvaguardia dell'ambiente, mediante l'adozione di processi ecologici nell'ambito del ciclo di produzione.
Linkskin utilizza materiali riciclati per ridurre l'impatto ambientale, sostenendo la responsabilità sociale e la consapevolezza aziendale.A riprova della propria sensibilità ecologica, Linkskin ha richiesto le certificazioni ambientali Ecolabel per Blue Angel (Germania), Eco Mark (Giappone) e Green Label (Singapore).
Linkskin unisce plastiche riciclate e componenti in acciaio inossidabile, per creare i primi articoli di occhialeria riciclati, resistenti e versatili.I diversi tipi di frontali sono realizzati con fogli di policarbonato riciclato di 0,8 mm di spessore sottoposti a estrusione; le aste sono realizzate mediante modellatura a iniezione di policarbonato riciclato. Per assicurare l'asta all'estremità di metallo è applicato un meccanismo a fermaglio con brevetto in corso di registrazione, denominato 'Buckle-Lock'. L'estremità a forchetta è inserita nella scanalatura dell'asta per assicurarla alla stessa, evitando così l'utilizzo di saldature o viti.La barra di metallo che funge da struttura di supporto del frontale è assicurata mediante un altro meccanismo con brevetto in corso di registrazione, denominato 'Button-Lock', che agisce quale fermaglio per ancorare il frontale di plastica riciclata alla struttura di metallo. L'utilizzo di questi piccoli elementi di metallo rappresenta un sistema di ancoraggio semplice e innovativo.La montatura, escluse le lenti, pesa meno di 10 grammi, è quindi estremamente leggera, di lunga durata e resistente alla trazione.
Il frontale è realizzato con fogli di policarbonato riciclato sottoposti a estrusione; le aste sono realizzate con policarbonato riciclato sottoposto a modellatura a iniezione. La struttura della barra di metallo è in acciaio inossidabile e i naselli sono in silicone.
È in fase di realizzazione una confezione realizzata con materiali plastici riciclati.



