Non più solo occhiali da sole per Smith
Ed è collezione vista anche per Smith, marchio di proprietà del Gruppo Safilo, noto fino ad ora principalmente per le montature da sole, per le maschere e i caschi da snowboard e sci freestyle.Per quanto riguarda questa novità, Smith traduce nelle nuove montature i contenuti tecnici e stilistici già presenti nel sole e nei prodotti invernali.
In questo modo prende vita una collezione di montature vista dallo stile inconfondibile unito ad un design innovativo ma soprattutto unito a straordinarie caratteristiche tecniche che hanno fatto si che negli anni molti volti noti nel mondo dello sport scegliessero Smith per le loro competizioni.Fanno, infatti, uso delle tecnologie Smith atleti del calibro di Vittorio Brumotti, campione mondiale di bike trial 2006, la canadese Sarah Burke, freeskier, oro alle Olimpiadi di Torino 2006 e oro agli X Games halfpipe 2008 di Aspen, Travis Pastrana, leggenda del motocross americano, Bobby Martinez, surfer americano per il quale è stata anche realizzato un occhiale speciale in edizione limitata, e molti altri ancora.
L'obiettivo di Smith? Affermazione del brand nel segmento delle collezioni di tendenza, non solo in america, ma anche in tutto il resto del mondo.
A tal proposito la proposta più all'avanguardia è la declinazione del brevetto 'Interlock™' sulle montature da vista, come nei modelli 'Crossroad' e 'Mission' in Grilamid, un materiale speciale dalle caratteristiche di durata e resistenza elevate.
Le montature della linea 'Style'si distinguono invece per la ricerca di esclusive asimmetrie grafiche, di colorazioni fresche e brillanti, di sagome dinamiche. Ad esempio, la montatura da vista 'Intersection', mix perfetto tra appeal sportivo e design fashion. La sagoma in acetato, dalla forma rettangolare, svela sulle aste 'flex' un accattivante motivo grafico ispirato al look di alcuni modelli della celebre collezione di maschere da sci Smith movimentate da originali effetti grafici sui quali spicca l'icona Smith. Ispirazione street-glam per la montatura da vista 'Party', in acetato, dalla linea maschile e squadrata, con confortevoli cerniere 'flex' sulle aste. 'Star' è la nuova montatura da vista femminile, in acetato multi-layer, dalla linea ovale e piacevolmente avvolgente, con cerniere 'flex' super-confortevoli sulle aste.



