Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuova collezione 2008 per Costume National

Nuova collezione 2008 per Costume National

Rigore minimalista e cultura della materia. Suggestioni vintage e lavorazioni modernissime. È un raffinato gioco di antitesi e di sintesi la cifra stilistica della nuova collezione Sun 2008 di Costume National prodotta e distribuita da Cult.

Il design, coerentemente unisex, amalgama nella pulizia delle linee materiali diversi come il metallo e l'acetato, che si fondono senza soluzione di continuità, grazie anche alla lavorazione moderna. Gli innesti di metallo, infatti, pur risaltando per il contrasto materico, sono perfettamente integrati nei volumi e nello slancio dei profili.

La cura del dettaglio mira a creare un percorso di suggestioni sensoriali. A soddisfare l'occhio: il design colto, ma anche la combinazione ritmica di lucido e opaco e dei colori. Fedele alla palette della maison la proposta di neri, grigi, marroni e bordeaux, in varie tonalità che vanno dal colore pieno alle sfumature cristallo. A questi si abbinano lenti sfumate, piene e polarizzate.

Intense anche le sensazioni tattili. Il caldo della plastica si alterna al freddo del metallo, le superfici lisce e lucide sfumano nel ruvido opaco anche sulla base dello stesso materiale.Fedele a questa filosofia di contrasti sottili e armonici anche la personalizzazione del marchio che campeggia in lucido sulle sezioni opache.

Pianificato per Gennaio del 2008, il lancio della collezione prevede tredici modelli. La strategia di distribuzione punta alla visibilità internazionale attraverso un network selezionato di esclusivi negozi trend setter nel mondo.

Indietro