Nuova collezione Barbie a Mido
Al Mido 2008 Inottica presenta la nuovissima linea di occhiali vista Barbie. Se la moda di quest'inverno che abbiamo visto presentare sulle passerelle, detta l'assoluta ricercatezza nella scelta dei materiali e nelle declinazioni cromatiche, così Inottica ha sviluppato la nuovissima collezione vista Barbie, seguendo proprio gli standard della moda dei più grandi.
Una collezione vista quella di Barbie by Inottica che si reinventa lasciando quasi senza fiato; due filoni tematici principali, uno dedicato alle bambine più modaiole e 'New Romantic', con decorazioni e iconografie che puntano sui cuori e sugli immancabili strass, l'altro per le bambine più dinamiche, quasi 'New Hippie' che vogliono 'vestirsi' dei colori e degli elementi della natura con modelli che rappresentano una vera e propria esplosione floreale. In entrambi i casi ogni modello è stato declinato in differenti tipologie: metallo, acetato o la combinazione di entrambi.
Inottica per questa sfavillante collezione vista Barbie non ha tralasciato nessun elemento, grandissima ricercatezza nella scelta dei colori che giocando assieme creano un mix cromatico ineguagliabile; tutta la collezione si sviluppa con la presenza dei toni di rosa caldi, brillanti e inediti mixati ad HOC con gialli, azzurri, fucsia, verdi e grigi metallizzati.Grande attenzione anche nella scelta delle lavorazioni ad intarsio applicate a materiali plastici trasparenti o a doppio colore, che prendono vita su modelli dalle forme più svariate: dagli ovali bon-ton alle montature rettangolari e super avvolgenti.
E per le bambine che non hanno paura di osare, Inottica ha sviluppato modelli con caratteristiche assolutamente innovative, grazie all'abbinamento di materiali plastici trasparenti che si fondono al pizzo di seta glitterato, inserito al suo interno…il risultato è un occhiale liscio al tatto e decorato al suo interno.
Caratteristica che unisce i modelli della nuova collezione vista Barbie by Inottica è l'inserimento di piccoli cuoricini laccati sui terminali che rendono la collezione più preziosa, mentre i cuori in argento sui musetti delle montature e in alcuni modelli l'inserimento di strass, creano veri e propri punti luce.



