Nuove attività per l'Associazione italiana Ipovisione
L'Associazione Italiana Ipovisione ha compiuto il suo 25^ anno sociale promuovendo anche - in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con il patrocinio dell' Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia del Ministero della Pubblica Istruzione - la Giornata di Studio sull'Ipovisione dedicata agli Insegnanti di Sostegno (Milano, 8 novembre 2007). La Giornata ha avuto un lusinghiero successo ed ha visto la partecipazione attiva di 50 Insegnanti di Sostegno provenienti da Istituti Scolastici diversi di tutto il territorio regionale e aree limitrofe.
Ora si preparano nuovi programmi di attività che vedono impegnata l'Associazione in operazioni molto complesse e socialmente rilevanti.
L'Assemblea dei Soci ha provveduto in questi giorni all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale che risulta così costituito :
Antonella Carella, Piacenza - Paolo Carelli, Napoli - Biagio Iurilli, Genova - Luciano Martinelli, Pioltello/MI - Monica Pezzoli, Bologna.
Dall'unione di queste persone, sostenute dalla totalità dei Soci che formano la Rete, risulta evidente un patrimonio di esperienza tecnico/professionale di alta qualità che sarà di grande vantaggio per tutti gli ipovedenti che entrano in contatto con l'Associazione. Tra i programmi di maggiore impegno per l'Associazione vi è quello del contributo '5 per Mille', che anche quest'anno potrebbe risultare di grande utilità per il supporto delle diverse iniziative che l'Associazione intende assumere.



