Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo: l'Assemblea approva il bilancio 2007

Safilo: l'Assemblea approva il bilancio 2007

L'Assemblea degli Azionisti di Safilo Group S.p.A., riunitasi in data odierna in seconda convocazione, ha esaminato ed approvato il bilancio d'esercizio della Società e la relazione del Consiglio di amministrazione sulla gestione per l'esercizio 2007 ed ha altresì preso visionedel bilancio consolidato.

L'Assemblea ha inoltre deliberato la distribuzione agli Azionisti di un dividendo lordo pari ad Euro0,085 per azione, che verrà messo in pagamento a partire dal 15 maggio 2008, con stacco cedola in data 12 maggio 2008 (cedola n. 2).
Nomina degli organi sociali L'Assemblea degli Azionisti ha nominato il Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2010. Nel nuovo Consiglio, che viene confermato nel numero di 7 componenti, entra Antonio Favrin, tratto dalla lista di minoranza presentata da Fidelity Funds SICAV, che si affianca ai rieletti Vittorio Tabacchi, Massimiliano Tabacchi, Giannino Lorenzon, Claudio Gottardi, Carlo Gilardi ed Ennio Doris, candidati della lista di maggioranza presentata da Only 3T. S.p.A..

Di questi, Carlo Gilardi e Antonio Favrin hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti per essere qualificati come amministratori indipendenti ai sensi dell'articolo 3 del Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana S.p.A. e degli articoli 148, comma 3, e 147 ter, comma 4, del T.U.F., ed Ennio Doris di essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 3 del Codice di Autodisciplina.

Ai sensi dell'art. 14 dello Statuto sociale, la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione spetta a Vittorio Tabacchi.
Le altre cariche, le funzioni ed i poteri saranno attribuiti dal Consiglio di Amministrazione nella prossima riunione, fissata per il 6 maggio p.v., nel corso della quale il Consiglio provvederà, altresì, a nominare i membri dei Comitati interni.

L'Assemblea ha infine nominato il Collegio Sindacale, che durerà in carica per gli esercizi dal 2008 al 2010, composto dei Sindaci effettivi Carlo Domenico Vanoni, tratto dalla lista di minoranza presentata da Fidelity Funds SICAV e conseguentemente investito della carica di Presidente del Collegio Sindacale, Franco Corgnati e Paolo Mazzi, tratti dalla lista di maggioranza presentata dall'azionista Only 3T. S.p.A.

Sono stati nominati, quali Sindaci supplenti, Nicola Gianese e Giampietro Sala, entrambi presentati dalla lista di maggioranza. Il Presidente di Safilo, Vittorio Tabacchi, ha commentato: 'Desidero esprimere il mio personale benvenuto al nuovo consigliere Antonio Favrin e a Carlo Domenico Vanoni, nuovo Presidente del Collegio Sindacale. Le loro elevate competenze manageriali, unitamente alla già consolidata collaborazione dei consiglieri riconfermati, potranno senza dubbio contribuire all'ulteriore sviluppo del nostro Gruppo'.

Indietro