Safilo partecipa a 'La Parola al Progetto - l'impresa in mostra'
Safilo partecipa con alcuni occhiali della Galleria Guglielmo Tabacchi alla mostra 'La Parola al Progetto', inaugurata ieri giovedì 27 marzo, nella Biblioteca di Villa Amoretti, in collaborazione con il Politecnico di Torino.
'La Parola al Progetto' racconta, anche attraverso una tavola rotonda, la storia delle imprese: dal design alla tecnologia, dalla sociologia alla comunicazione.
La rassegna propone oggetti e documenti provenienti dalla rete Museimpresa, l'Associazione dei musei e degli archivi d'impresa italiani, di cui fa parte anche la Galleria Guglielmo Tabacchi di Safilo.
In questa occasione, Safilo presenta l'evoluzione del modello UFO: dal primo occhiale ultra-leggero uscito nel 1975, all'UFO 3001 rappresentativo degli anni '80, fino agli ultimi modelli del 2006 che uniscono design ricercato e alta qualità di lavorazione.
La Galleria Guglielmo Tabacchi, la più ampia e completa collezione privata di manufatti legati al mondo dell'occhialeria e della visione, testimonia la vita e lo sviluppo dell'occhiale nell'arco di sette secoli di storia della produzione e del costume europeo e mondiale. L'esposizione si articola in diverse sezioni dedicate all'antico, al moderno, al militare, alla scienza e alle celebrità, con un ricco assortimento di montature, astucci, accessori, strumenti, stampe, foto, pubblicità, libri e quadri attinenti allo strumento visivo per eccellenza.



