'Spazio Zooom' a Firenze
Dopo il successo delle precedenti edizioni, 'Spazio Zooom: Anche l'occhio vuole la sua Arte', torna ad animare gli spazi del negozio Salmoiraghi & Viganò di Firenze, di via Calzaiuoli, 75/r.
La mostra intitolata 'Poplines', sarà inaugurata sabato 5 aprile alle ore 18:00 e sarà visitabile fino al prossimo 19 aprile. Ad animare l'inaugurazione è previsto l'accompagnamento musicale degli Elettrofanti, un nuovo gruppo fiorentino che si ispira a sonorità elettropop.
Gli orari di apertura sono: il lunedì dalle 11:00 alle 19:30, dal martedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 19.30. L'ingresso è libero.
Le opere di Lorenzo Puliti, protagonista della mostra, nascono dall'incontro di linee che generano forme, riempite con colori 'solidi', per creare una realtà alternativa, simile a quella a cui siamo abituati, ma molto più semplice e intuitiva. I suoi quadri si ispirano all'Art Nouveau e uniscono il modo di osservare la natura e la bellezza femminile al consumo dell'immagine tanto attuale quanto caro a Andy Warhol. Ne risultano figure 'patinate' dietro le quali si nasconde l'essenza della vita.



