Tocchi di colore per l'occhiale Pure by Flair
Pure, l'occhiale prodotto da Vega, si avvale di una tecnologia molto particolare. La montatura, realizzata in metallo bio-stell, completamente anallergica, è legata alla lente con un filo di nylon annodato: il montaggio, estremamente semplice da realizzare, garantisce una flessibilità senza eguali, per un occhiale leggerissimo e resistente.
E ora la novità è che la collezione si arricchisce con i nuovi abbellitori applicabili alle aste ed intercambiabili. Sono presenti in sei colori, con terminali coordinati che costituiscono il dettaglio esclusivo e ricercato.
Come diceva Kandinskij, il colore può avere due effetti su chi osserva: un effetto fisico, superficiale, basato su sensazioni momentanee e un effetto psichico, dovuto alla vibrazione spirituale attraverso cui il colore raggiunge l'anima. I colori quindi sono descritti in base alle sensazioni e alle emozioni che suscitano.
I colori hanno anche un effetto terapeutico sull'organismo umano legato alla natura oscillatoria delle nostre cellule. La cromoterapia è considerata una 'terapia dolce', non invasiva, in grado di fornire immediatamente un effetto benefico a chi si sottopone al trattamento.
E a proposito ecco le varianti di colore proposte per Pure: arancione, esprime energia e movimento, rosso caldo e vitale, verdemobilità in assoluta quiete, compiacimento, armonia, quiete appagata, marronedall'unione del nero con il rosso indica poco dinamismo e poi c'è il nero che è un non-colore, in grado di far risaltare qualunque altro colore.



