Zeiss presenta Skylet® e Skypol®
ZEISS presenta Skylet® e Skypol® la soluzione migliore quando si ricercano massima protezione e comfort visivo. Skylet® e Skypol® sono lenti dalle performance superiori adatte a tutte le condizioni atmosferiche e alle diverse esigenze del consumatore, senza mai trascurare un'assoluta protezione.
Skylet® e Skypol®, in 5 varianti colore, assolvono completamente la funzione protettiva che ogni filtro solare di qualità dovrebbe avere: essere in grado di eliminare le radiazioni dannose, diminuire l'abbagliamento e mantenere una corretta percezione cromatica.
Skylet® e Skypol® sono dotate di uno speciale filtro che permette un'efficace riduzione delle radiazioni della luce blu, la cui lunghezza d'onda (400-500nm) è molto vicina alle lunghezze d'onda dei raggi UVA, e quindi potenzialmente lesiva specialmente per la retina. Filtrando una parte della luce blu si riduce l'abbagliamento e l'affaticamento visivo ma non si altera la percezione dei colori.
Schermare totalmente la luce blu non permetterebbe di vedere, infatti, certi colori; Skylet® e Skypol® ne lasciano quindi passare la giusta quantità facendo così risaltare alcune tonalità in modo che si creino maggiori contrasti su alcune lunghezze d'onda che senza occhiali non si vedrebbero. Skylet® e Skypol® sono colori perfetti per essere indossati in diverse situazioni, anche in condizioni di luce più estrema.
Per una percezione dei colori ancora migliore Skypol®, la versione polarizzante, riduce drasticamente il riverbero e si adatta a condizioni di elevata illuminazione come mare e montagna. Insieme alle tre tonalità di marrone - Fun, Sport e Road- che già da tempo fanno parte del patrimonio ZEISS, sono già disponibili sul mercato due nuovi colori, Green e Grey. ZEISS offre così al consumatore finale un portfolio di colorazioni sempre più ampio e ricco. Le tre tonalità di marrone costituiscono la gamma base delle colorazioni Skylet® e Skypol®, per performance visive eccellenti:
FUN: consigliata soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, è una lente chiara che permette una visione nitida anche in condizioni atmosferiche non eccellenti.
SPORT: una lente scura altamente performante e protettiva soprattutto in condizioni di alta luminosità. E' in grado di ridurre al minimo gli effetti della luce blu per una visione più rilassata. ROAD: lente ideale per chi guida con trasmissione medio-scura, si adatta alle diverse condizioni di luce, offrendo sempre la massima protezione.
GREEN e GREY confermano le caratteristiche di nitidezza visiva, protezione e maggiore contrasto legate alla famiglia Skylet® e Skypol®.
GREEN: grazie ad una curva colore che segue esattamente la curva di sensibilità dell'occhio umano, la lente previene fastidiose sollecitazioni da parte dei raggi UV e dei raggi del vicino infrarosso. L'occhio non viene esposto a surriscaldamenti eccessivi provocati dai raggi infrarossi, garantendo una visione più rilassata e prevenendo arrossamenti, affaticamento e lacrimazione. GREY: questa lente può essere indossata per lungo tempo senza affaticare l'occhio. La curva spettrale morbida che la caratterizza è in grado di mantenere mediamente la stessa quantità di luce visibile che arriva all'occhio ma allo stesso tempo, permette di avere contrasto e definizione degli oggetti.
Le colorazioni proposte dall'azienda sono in grado di soddisfare le diverse esigenze del consumatore finale grazie all'elevato standard qualitativo che le rende uniche a livello internazionale.



