Scomparso Walter De Rigo: lutto per l'imprenditoria italiana
Walter De Rigo, noto imprenditore, ex senatore di Forza Italia, è morto improvvisamente la mattina di Capodanno, nella sua casa di Cortina, dove abitava con la moglie Rosanna De Zolt. La notte di San Silvestro era passata come sempre, senza nulla che potesse far pensare a una simile tragedia. E invece la mattina del primo dell’anno mentre era al telefono per i tradizionali auguri, si è accasciato, vittima di un infarto che lo ha stroncato. Inutili i soccorsi.
I funerali di Walter De Rigo, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 24 febbraio, si sono svolti il 3 gennaio a Cortina, dove è avvenuta la tumulazione: la Regina delle Dolomiti l’ha praticamente costruita De Rigo quando, dopo il diploma di geometra, aveva costituito l’impresa edile Costruzioni De Rigo, che oggi regge suo figlio Roberto.
Walter De Rigo era il cosiddetto "self made man", con una fortuna realizzata negli anni del boom edilizio nella Conca. Infatti da San Nicolò, dove era nato nel 1932, l’imprenditore era arrivato fino al seggio in Senato nel 2001, passando per l’edilizia, i banchi frigo con la Surfrigo (oggi De Rigo refrigeration), gli occhiali con la De Rigo Vision, il turismo con l' hotel Antonella a Pomezia, la presidenza di Assindustria e l’attuale presidenza di Reviviscar (società di Confindustria).
Il cordoglio del Senato è stato espresso dal presidente Renato Schifani che ha ricordato De Rigo come "poliedrico imprenditore dalla straordinaria capacita' d'iniziativa" oltre che come stimato componente dell’Assemblea di Palazzo Madama.



