European Youth Games 2006
A Roma per la prima giornata degli European Youth Games 2006 di Special Olympics i cento volontari optometristi e oftalmogi di Solcioe (Special Olympics Lions Club International Opening Eyes) hanno accolto e esaminato gratuitamente più di 90 ragazzi con disabilità intellettive.
Il primo programma visivo optometrico studiato per migliorare la qualità delle persone con ritardo nell'apprendimento si presenta così alla sua sesta edizione offrendo agli atleti esami visivi personalizzati, occhiali correttivi, protezione per lo sport e montature da sole.
Entusiasta della professionalità e dell'importante partecipazione dei volontari Solcioe, Timoty Shriver, presidente internazionale di Special Olympics, ha premiato Giulio Velati come direttore clinico Opening Eyes, J. Franc Moore III, presidente internazionale Lions Clubs Internationals, Cyrille de Montvalon, amministratore delegato Essilor Italia, e Neil Allavena, responsabile sponsorizzazioni e donazioni Safilo, per la fornitura di lenti oftalmiche e montature per tutti gli eventi Special Olympics a livello mondiale.



