Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Edizione 2024

3 - 5 FEBBRAIO 2024

The eyewear universe.

MIDO tutta la filiera del settore e fornisce gli strumenti per concludere accordi commerciali e fare networking. Ma è anche cultura, contaminazione, show, confronto sul futuro del settore, interazione tra soluzioni pratiche e prospettive.
Tante le novità per visitatori ed espositori: “Kaleidoscope”, nella piazza del padiglione 3-Lenses, realizzato con le iridi scansionate, il tool dell’app che permetteva agli espositori di registratori i visitatori allo stand, i MIDO MIDday Talks con il sociologo Francesco Morace che ha discusso di bellezza, design e passione per il gusto con Diego Dalla Palma-esperto di look, Ico Migliore-architetto e designer ed Ernst Knam-chef& maître chocolatier, i Market Insight con le tendenze dell’occhialeria firmate dalla giornalista Alessandra Albarello e lo studio dei driver di acquisto degli occhiali. Imprescindibile il focus sulla sostenibilità, con riconoscimenti e aree dedicate, ma non sono mancate le occasioni glamour, con la presenza di vip e personaggi del mondo dello spettacolo, e intrattenimento con esibizioni e premiazioni.

 

I numeri

7 padiglioni, 8 aree espositive, oltre 1.200 espositori provenienti da 50 paesi (+25% vs 2023), circa 40mila presenze di operatori provenienti da 160 nazioni (+11% vs 2023). In significativo aumento le presenze da USA, Giappone, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna e Cina. Anche i visitatori italiani sono aumentati del 13%.
Sui canali social sono state raggiunte il 50% in più di persone rispetto allo scorso anno e i contenuti dell'evento hanno generato oltre 2.000.000 di impression. Le interazioni sono state superiori a 250.000 e l’App è stata scaricata dal 25% in più di utenti, con un considerevole aumento del tasso di utilizzo.
La piattaforma digitale MIDO 2024 | Digital Edition, che conta quasi 12mila iscritti, ha visto un incremento delle showcase pages, passate dalle 650 unità del 2023 alle 845 di questo, a dimostrazione di quanto gli espositori ritengano sempre più strategico affiancare la partecipazione in presenza anche l’attività virtuale.


Fotogallery


Guarda il video