Certottica: appuntamento a Mido, la fiera più 'in' dell'occhialeria
Annusare l'aria che tira a Mido, intuire le esigenze del mercato mettendo a punto nuovi idee scientifiche, oltre che, naturalmente, illustrare i propri servizi direttamente in fiera, sono i motivi principali che da sempre spingono Certottica nella metropoli milanese.
Accanto ai numerosi eventi che arricchiscono Mido, c'è un appuntamento scientifico imperdibile. Il seminario internazionale sugli allergeni, organizzato da Certottica in collaborazione con ANFAO e intitolato 'Disposizioni legislative nazionali ed internazionali relativamente alla compatibilità fisiologica e alla sua valutazione' , è in programma sabato 10 maggio alle ore 10 in Sala Aries.
L'incontro è rivolto, in particolare, alle aziende che producono e commercializzano i prodotti ottici sia per il mercato nazionale, ma anche e soprattutto per il mercato internazionale e sarà sviluppato in due interventi. Nel primo saranno illustrate le normative vigenti e i requisiti chimico-fisici che tali dispositivi devono soddisfare. Il secondo intervento prevede l'illustrazione di quanto elaborato dal comitato tecnico riguardo la revisione della norma EN 1811:1998 sulla determinazione del rilascio del nichel da parte del Task Group 1 del CEN/TC 347. Quest'ultimo è il gruppo specificatamente incaricato dalla Commissione Europea per la revisione della norma. I partecipati al seminario saranno informati in merito ai contenuti scaturiti dal meeting degli esperti europei riunitosi, a Certottica, lo scorso 11 e 12 febbraio.
A Mido parteciperà anche Dolomiticert, il Laboratorio di certificazione di dispositivi di caduta dall'alto, indumenti protettivi, protezioni del capo, dei piedi e delle gambe, della mano e del braccio, Dolomiticert nasce ufficialmente nel 2007 come naturale evoluzione di Certottica.



