Optostaff organizza una campagna di prevenzione nelle discoteche e nelle università di Parma
Partirà il 2 ottobre a Parma la campagna di sensibilizzazione a cura di Optostaff, rivolta agli studenti universitari perché diano maggiore importanza al concetto di prevenzione visiva. Per tutto il mese di ottobre l'iniziativa si svolgerà direttamente nei luoghi preferiti di aggregazione e svago di molti giovani (discoteche, università, eccetera) in modo da favorire e suscitare in maniera più efficace l'interesse verso delle tematiche spesso poco conosciute.
Secondo una ricerca di Optostaff, infatti, tra gli studenti compresi nella fascia d'età che va fra i 16 ed i 24 anni c'è molta disinformazione e trascuratezza riguardo ai disturbi che possono riguardare la visione. Dal campione osservato (giovani universitari) è risultato che sono molti i ragazzi esposti a fenomeni come progressione miopica anomala, astenopie frequenti riconducibili a scompensi della visione binoculare non di natura refrattiva, a causa del continuo e massiccio sforzo cognitivo e visivo a distanza prossimale.
Grazie alla collaborazione con l'IMAGE STAFF public relation di Parma, Optostaff è entrato all'interno delle facoltà universitarie dell'ateneo emiliano distribuendo materiale informativo. Nei prossimi giorni Optostaff prenderà parte a una serata universitaria, organizzata dall'Image Staff, alla storica discoteca parmigiana 'Astrolabio' che dedica il mercoledì notte agli studenti dell'ateneo.
