La passione è la forza trainante dell'azienda Divel, che ha annunciato la sua ultima collezione di lenti da sole denominata "Elements".
Per la prossima stagione, Divel Studio continua a innovarsi, sviluppando nuovi colori, nuove lavorazioni e nuovi materiali. Prendendo ispirazione da forme, curve e colori tipici dell’intelligenza artificiale, i creativi Divel Italia hanno progettato una collezione “dove realtà e immaginazione si incontrano”.
La collezione Elements si ispira al mistero e all'evasione, resi possibili dai più recenti algoritmi di intelligenza artificiale, che cercano di riprodurre la natura. Le tonalità del blu, del verde, del rosso e del giallo assumono una sfumatura meno umana e più artificiale e, abbinate ai pattern stampati sulle lenti con la tecnica Decoprint, generano curve e armonie sorprendenti. L'attenzione è stata posta su lenti in nylon a tinta unita e sfumate, che possono essere abbinate a montature in metallo o dalle linee minimaliste.
Queste lenti sono disponibili in quattro colori nella collezione Elements: sunset red, che evoca le tonalità corallo del cielo serale al tramonto; marine bioluminescence, ispirata ai toni artificiali del fondale colorato in un mare cristallino; joyful yellow, che ricorda i girasoli e i campi di grano; blue future, un mix di blu e viola, che evoca atmosfere artificiali e virtuali. I modelli della collezione Elements sono completamente personalizzabili.
www.divelitalia.it