Il Gruppo Visottica rafforza la produzione di componenti per Smart Glasses
Il team di ricerca e sviluppo Visottica sta sempre più collaborando con i brand nella progettazione e industrializzazione di componenti personalizzati per Smart Glasses.
Secondo l’azienda, la propria esperienza copre un’ampia offerta di avanzati processi di produzione, come Metal Injection Molding (MIM), fresatura CNC, stampaggio a iniezione e altre tecnologie su misura, permettendo la creazione di cerniere e componenti innovativi in grado di soddisfare le richieste sempre più complesse del settore wearable.
Dal concept al prodotto finito, Visottica offre ora un approccio completo e integrato. Collabora a stretto contatto con brand e designer per trasformare le idee in soluzioni pratiche e producibili. Questo approccio di co-design garantisce che ogni componente non solo soddisfi i requisiti estetici ed ergonomici, ma che offra anche prestazioni affidabili nell’utilizzo concreto.
L’azienda propone rapide prototipazioni e rigorosi test funzionali per validare design, materiali e meccanismi prima di passare alla produzione su larga scala. Questo garantisce che ogni componente utilizzato per la creazione degli Smart Glasses sia performante già dalla prima versione, dichiara l’azienda. Inoltre, Visottica offre anche soluzioni su misura sia per piccole produzioni che per grandi volumi, con un approccio flessibile che consente ai brand di crescere in modo efficiente, mantenendo allo stesso tempo i più alti standard qualitativi.
Oltre alla produzione, l’azienda supporta anche i brand con una rete logistica globale, assicurando consegne affidabili e puntuali ovunque nel mondo. Questo approccio integrato riduce la complessità, “permettendo ai partner di concentrarsi sul proprio core business”.